La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

L'inferno dei centri "accoglienza".

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: L'inferno dei centri "accoglienza".

Messaggioda Robyn il 16/09/2016, 18:19

Quell'altro giorno ho incontrato per caso Fioroni per strada.Mi ha detto mi devi mandare quel bamboccio di diffidente perche dobbiamo parlare un 'attimo.Allora gli ho detto:perche cosa ha fatto di male?lui mi ha detto sono cose che a te non interessano dobbiamo conversare per un'attimo io e lui
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 16/09/2016, 18:57

diffidente ha scritto:Che io sappia in Francia i richiedenti asilo sono lasciati a loro stessi come in Gran Bretagna, non ci sono né alberghi provvisori né alloggio né tantomeno vitto. l'unico Paese che li tratta umanamente siamo proprio noi Italia, non la Finlandia, non la Svizzera, non l'Olanda, non la Danimarca, Paesi tutti considerati piu' civili di noi.
Purtroppo sui soldi che finiscono in tasche private, ne parlava anche Charles Dickens a proposito dell'assistenza ai poveri nell'Inghilterra vittoriana, temo sia un problema insolubile

Umanamente?
Minchiapapà!!

Quanto al "problema insolubile" non c'è niente di male a cercare di risolverlo.

D'altra parte, essendo noi un paese più civile di Francia, Svizzera, Olanda e Danimarca e magari anche del paese di Charles Dickens ai tempi di Charles Dickens, qualche speranza dovremmo nutrirla.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 18/09/2016, 14:30

I ripetuti tentativi di passare il confine da Ventimiglia ci dicono il contrario...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

No un momento

Messaggioda diffidente il 19/09/2016, 22:15

Non ho ben capito, il Dott. Fioroni , che non conosco di persona e che non credo sia addirittura l'Onorevole Fioroni, vuole parlare con me. Cetamente l'epitteto poteva risprmiarselo perché non penso che mi abbia visto o conosciuto, io non lo conosco come non conosco i politici del Parlamento.
Al momento a Roma,, se davvero si trattasse dell'On Fioroni ex Ministro dell'Istruzione nel 2006, non posso andare nei giorni feriali per motivi personali potrei capitare di Domenica ,treni o Pulmann interurbano di quelli che fanno prezzi bassi permettendo, se il Dott. Fioroni vuole venire da me a dirmi cio' che pensa l'indrizzo lo avete nei documenti dell'iscrizione al Sito o mi trovate certi giorni alla sede del PD di Rivarolo (GE). Alla sede del PD, non in quella della LegaMerd o di Forzasilvio,
Sui migranti, sappiamo che in Francia a Calais vi é un "accampamento" sorto spontaneamente, formato da tantissime tende e baracche, dove abbiamo visto da immagini televisive che le condizioni igieniche sono a dire poco scadenti; é logico pensare che, se ci fossero centri di accoglienza come in Italia, i migranti non avrebbero bisogno di improvvisare accapamenti di questo tipo, non vi pare? Lo stesso Renzi ha detto che l'Italia accoglie ed alloggia i migranti meglio di alri Paesi. So che in Germania esistono strutture dove sono alloggiati i richiedenti asilo ma se non mi sbaglio, sono stati pensati per fare fronte all'arrivo dei profughi siriani non per i disperati che arrivano dall'Africa.
diffidente
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani