La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Strage di Monaco

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Strage di Monaco

Messaggioda Robyn il 23/07/2016, 18:20

L'Europa deve reagire,non può rimanere inerte.Fino ad adesso il terrorismo jhaidista e stato affrontato a livello di singoli paesi ma la strage di Monaco fà intuire che il pericolo è europeo.E' necessario il coordinamento e lo scambio di informazioni fra le varie intelligence europee cioè fare una intelligence europea stabilire valichi di frontiera europei per filtrare il terrorismo jhaidista smembrare le cellule jhaidiste in Europa con un intelligence europea e regolare i flussi migratori con il partenariato.Ma la sicurezza da sola non basta perche bisogna combattere l'esclusione sociale la mancanza di lavoro rendere funzionante il welfare dove è deficitario e analizzare le cause del terrorismo,impegnarsi per la pace internazionale.L'Europa prima diventa una federazione e meglio è perche se l'europa è fragile è facile infierire sù un corpo fragile.L'Europa federale significa anche avere un federalismo fiscale solidale
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11342
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Strage di Monaco

Messaggioda trilogy il 23/07/2016, 19:37

L'intelligence risponde ai governi. Senza un governo europeo non puoi avere un intelligence UE, sarebbe anche pericoloso. Poi le polizie nazionali ormai collaborano attivamente.
Quello che sarebbe utile è una polizia di frontiera europea. Non puoi abolire le frontiere interne e poi lasciare la gestione delle frontiere esterne agli Stati è un assurdo.
Poi per prevenire tragedie come quella di Monaco il sistema più efficace è quello inglese. Controllo capillare a livello locale con il coinvolgimento degli insegnanti, dei cittadini ecc. massiccio uso di trojan di Stato, programmi di rieducazione forzata anche per intere famiglie se radicalizzate. I costi sono enormi: circa 2 miliardi, e sono attività al limite tra violazione dei diritti civili e sicurezza.
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Strage di Monaco

Messaggioda Robyn il 24/07/2016, 12:54

Ok sul pericolo della mancanza del governo per affidare l'intelligence
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11342
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Strage di Monaco

Messaggioda mariok il 24/07/2016, 16:46

trilogy ha scritto:L'intelligence risponde ai governi. Senza un governo europeo non puoi avere un intelligence UE, sarebbe anche pericoloso.


Ed arriviamo sempre allo stesso nodo: quello di un vero governo europeo democraticamente legittimato.

Ieri, forse per la prima volta, ho sentito una chiara affermazione in tal senso da Roberto Speranza, che è l'unico finora ad essersi espresso sul punto senza strani giri di parole.

Questo potrebbe essere un punto qualificante della minoranza dem, ben più delle seghe mentali su improbabili leggi elettorali o segreterie di partito.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron