La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Prognosi del berlusconismo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Prognosi del berlusconismo

Messaggioda ranvit il 11/06/2016, 12:51

flaviomob ha scritto:Se il referendum fallirà è perché Renzi ne ha fatto un plebiscito sulla sua persona e la gente non vede l'ora di toglierselo di torno, oltre alle maggiori forze politiche extra PD. Altro che sinistra.

Per me poi interverrà di nuovo la Corte costituzionale sulla legge elettorale, irricevibile. Estremisti pure loro?


Che la gente se lo voglia togliere di torno è un tuo convincimento; cosi' come quello che la legge elettorale sia incostituzionale....non è che ripetendolo in eterno si avvererà :lol:
Vedremo.
Quello che mi fa incavolare è che la sinistra sta facendo la guerra a Renzi favorendo l'arrivo al governo del Paese di forze certamente peggiori!
Capisco che si possano avere idee contrarie, ma una volta affermate le proprie ragioni, poi al momento del voto bisognerebbe sostenere il proprio partito....lo sostenevi anche tu quando subito dopo le elezioni pretendevi che i parlamentari renziani del Pd si adeguassero comunque alle decisioni della maggioranza bersaniana 8-)

Ma come ho già detto.....saranno ca..i vostri! :roll:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Prognosi del berlusconismo

Messaggioda flaviomob il 11/06/2016, 13:42

Basta ragionare per capirlo.

Renzi ha appeso il suo futuro politico al referendum. Inizialmente la destra appoggiava la sua riforma (il famoso patto del Nazareno), poi solo una parte della destra, ora ha tutti contro: Berlusconi Salvini Meloni. M5S e la sinistra invece hanno sempre avuto una posizione critica (anche se a Grillo la riforma potrebbe servire per avere la maggioranza in parlamento). Chi ha cambiato idea, per accoltellare meglio Renzi, è la destra. Poi ovviamente decideranno gli elettori.

Renzi ha parlato di lanciafiamme: è lui che vuol far fuori gli "avversari interni". Invece dove il centrosinistra si è mostrato unito come a Cagliari ha vinto. A Milano il PD renziano ha logorato lentamente Pisapia che non ne ha voluto sapere di ripresentarsi; in più la sinistra ha sbagliato proponendo due candidati alle primarie (Balzani e Majorino) oppure hanno fatto la pantomima di sbagliare d'accordo con Renzi per favorire sottobanco Sala, un candidato grigio che molti milanesi progressisti non apprezzano. Hanno buttato via cinque anni di buon governo, di legalità, di buone pratiche e ora rischiano grosso. Tuttavia il PD a Milano regge, al 28% e l'alleanza con la sinistra è stata mantenuta. Vedremo.

Ma in tutto il Sud percentuali risibili, Caserta e Napoli 11%, Cosenza 7%.

DI chi è la colpa, Ranvit? Del babau cattivo?


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti