La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Formaggi alla aflatossine: 7000 forme sequestrate

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Formaggi alla aflatossine: 7000 forme sequestrate

Messaggioda Robyn il 21/03/2016, 23:27

La concorrenza non è perfetta ma è il miglior sistema.In merito alla corea e ai suoi ammiratori a destra Gasparri e La Russa hanno presentato un ddl che in Italia nessuno può portare i capelli più lunghi di due centimetri come in korea del nord.In Inghilterra invece avviene che se un datore di lavoro dice ad un suo dipendente di tagliarsi i capelli il datore di lavoro viene arrestato sul posto per attentato alla libertà personale anche perche i capelli lunghi sono simbolo di libertà.L'Inghilterra è moto sviluppata sul piano delle libertà le scimmie per ex hanno accesso all'alloggio popolare.Due abitano di fronte a Cameroun.La mattina quando esce di casa lui dice good mornig le scimmie dicono hu hu hu.Poi si affacciano al terrazzo con il ghiaccio e il gelo,ma non hanno freddo?
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 22/03/2016, 16:01

Le posizioni (l'ipocrisia) NO OGM secondo franz sono una forma di disonestà.

Quindi chi non la pensa in un certo modo è disonesto. Dato che i disonesti per definizione devono essere perseguiti amministrativamente o col carcere, significa che chi ha una certa opinione va punito, eventualmente anche con la gattabuia.

Questi sono i presupposti del moderno pensiero liberale (o liberista) :lol: :mrgreen:

Una domanda per i residenti in Ticino: l'ideologica Svizzera ammette o meno le coltivazioni OGM in agricoltura (al di fuori degli scopi di ricerca)? ;)

http://www.bafu.admin.ch/dokumentation/ ... g-id=53665

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 22/03/2016, 16:47

flaviomob ha scritto:Le posizioni (l'ipocrisia) NO OGM secondo franz sono una forma di disonestà.

Quindi chi non la pensa in un certo modo è disonesto.

Debole sui sillogismi, direi.
Una cosa è una "posizione" disonesta, una cosa è una persona disonesta solo perché non la pensa come me.
Il salto logico è tutto tuo ed è tipico ... non dico di cosa. ;)

OGM in svizzera? a scopo sperimentale sì. In campo aperto. Un passo avanti. Pragmatico. Non ideologico.
http://www.cdt.ch/svizzera/cronaca/1294 ... zzera.html
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 23/03/2016, 10:57

Io penso che chi ha un'opinione diversa dalla mia ha semplicemente un altro punto di vista, tutto qua.

La disonestà la lasciamo alla magistratura :)

Le parole sono importanti.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 23/03/2016, 12:32

flaviomob ha scritto:Io penso che chi ha un'opinione diversa dalla mia ha semplicemente un altro punto di vista, tutto qua.

La disonestà la lasciamo alla magistratura :)

Le parole sono importanti.

Si' ma anche basta con tutto questo buonismo per cui tutte le opinioni sono uguali ed hanno pari dignità.
In linea teorica dovremmo ammettere che esistono anche le cazzate galattiche, come per esempio sulle scie chimiche e dintorni. In passato un forumista che non c'è piu' non aveva remore a definire in modo netto "cazzate" certe opinioni.
Sicuramente esagerava, sul piano quantitativo e anche sulla qualità, ma in fondo non è possibile che avesse torto al 100%. Magari su n 10% (diverso dal mio) aveva ragione.

Nel campo OGM comunque prove di pericolosità non ce ne sono mentre per le aflatossine abbondano, tanto che sono descritte come "altamente tossiche e sono ritenute essere tra le sostanze più cancerogene esistenti".
È mia opinione che sia onestà culturale ammetterlo. Cosa diversa dal concetto di onestà di cui si occupa la magistratura.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 23/03/2016, 14:49

Nel campo OGM c'è di tutto: molecole farmacologiche, vegetali che necessitano di antiparassitari potenti (o che resistono ad alcuni parassiti o insetti), ricerche in vari campi.

E' dimostrato che i vegetali ingeriti sono in grado di condividere il dna anche con specie diverse, tra cui l'essere umano. Non sappiamo con quali conseguenze.

Non credo che la Svizzera o l'UE siano governate da maggioranze che credono alle scie chimiche o alla magia nera, eppure contro l'agricoltura OGM l'opinione pubblica e la classe dirigente condividono l'esigenza di una moratoria. Parliamo di paesi con una profonda tradizione democratica, partecipazione, consapevolezza, informazione scientifica diffusa. E qualità della vita e dell'alimentazione superiore a quella statunitense.

http://www.legambiente.it/sites/default ... _ogm_0.pdf

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani