La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Assolto Penati. Io non ho mai dubitato.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Assolto Penati. Io non ho mai dubitato.

Messaggioda mariok il 11/12/2015, 10:20

"Assolto Penati. Io non ho mai dubitato. Ma quanto sono lunghi quattro anni?" puntualissimo e tempestivo il commento di Bersani per riabilitare se stesso ed il suo amico-socio Filippo.

Peccato che sia passato quasi inosservato, almeno nei titoli dei giornali, un piccolo dettaglio: la sentenza ha anche dichiarato il non doversi procedere per prescrizione per le vicende di concussione che riguardavano le presunte tangenti sulle ex aree Falck e Marelli, e cioè il cuore dell’indagine per il quale, peraltro, ci sono stati anche patteggiamenti. Prescrizione alla quale Penati aveva solennemente dichiarato di voler rinunciare, per poi non presentarsi all'udienza nella quale avrebbe dovuto dichiarare il suo intendimento.

Ma quando la smetteranno di prenderci per i fondelli?
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Re: Assolto Penati. Io non ho mai dubitato.

Messaggioda flaviomob il 11/12/2015, 12:11

Esatto. Oltretutto dal dibattimento processuale emerge che il sistema Sesto esisteva eccome. Ma come sempre con le prescrizioni ad hoc fissate dalle leggine pro impuniti degli ultimi vent'anni finirà tutto a tarallucci e vino.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 12/12/2015, 18:47

Concordo.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 12/12/2015, 18:58

E' la conseguenza di un sistema giudiziario modellato ad uso e consumo dei colletti bianchi e degli avvocati
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 13/12/2015, 14:16

Robyn ha scritto:E' la conseguenza di un sistema giudiziario modellato ad uso e consumo dei colletti bianchi e degli avvocati

Sarà anche conseguenza di un "sistema", ma ciò nulla toglie a precise responsabilità rispetto a fatti concreti.

Nel caso Penati c'è una vera e propria norma "ad personam" inserita nella legge Severino che ha ridotto di 4 anni i termini per la prescrizione del reato di concussione, la cui responsabilità ha un preciso nome e cognome: quello di Perluigi Bersani, all'epoca segretario del PD e che oggi pretende di dare lezioni su chi è e chi non è "di sinistra".
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 13/12/2015, 15:15

mò sù dai tò và là mi fermo lì mo sù dai i tortelini la
romannia che in cuor si bannia mo sù dai ragassi mi fermo lì
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 14/12/2015, 13:56

La realtà è che la riforma della giustizia non c'è ,ci sono solo cose di superfice"le ferie etc" che continuano a mantenere inalterata la diseguaglianza all'interno della giustizia
Robyn
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani