franz ha scritto:.https://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_%C4%8Cernobyl'
I dati ufficiali sono contestati da associazioni antinucleariste internazionali, fra le quali Greenpeace, che presenta una stima di fino a 6 000 000 di decessi su scala mondiale nel corso di 70 anni, contando tutti i tipi di tumori riconducibili al disastro secondo il modello specifico adottato nell'analisi.[3] Il gruppo dei Verdi del parlamento europeo, pur concordando con il rapporto ufficiale ONU per quanto riguarda il numero dei morti accertati, se ne differenzia e lo contesta sulle morti presunte, che stima piuttosto in 30 000-60 000.
Se prendiamo in considerazione tyutto il mondo, ovviamente non si può che parlare di "morti presunte". su cui si può discutere all'infinito.Non li avevo presi in considerazione.
franz ha scritto:Si legge anche:Il rapporto ufficiale,[2] redatto da agenzie dell'ONU (OMS, UNSCEAR, IAEA e altre), conta 65 morti accertati e stima altri 4'000 decessi dovuti a tumori e leucemie lungo un arco di 80 anni che non sarà possibile associare direttamente al disastro[non chiaro].
Cosa c'è di poco chiaro?
$000 è il numero al di sotto del quale nessuna autorità internazionale se la sente di scendere.
Quindi non si può parlare di "meno di cento", ma di "alcune migliaia". Chi dice il contrario contraddice tutti i rapporti internazionali. Ovviamente c'è chi ipotizza che siano molti di più.
Quindi continui a pensare che io "abbia inventato" e continui ad inventare?
E continui ad affermare che ho difeso il diritto alle offese ed alle minacce da parte di Grillo?
Inoltre contesti anche a me, come a Mariok,
franz ha scritto:Scusa mariok, senza offesa ma quello che a te risulta importa poco, sul piano del processo penale.
Importa quello che i giudici hanno riscontrato durante il processo, ascoltando testi, le parti, e visionando i filmati.
Leggeremo le motivazioni, come già ripetuto. Ma (ri)vogliamo fare i processi su web?
il diritto di commentare una sentenza?
Pur di sostenere le tue tesi, sei disposto davvero ad impedire ogni dibattito che non ti piace. I "processi via web" sono cosa completamente diversa.