La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Qualcuno vuole ancora la Turchia in Europa?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Qualcuno vuole ancora la Turchia in Europa?

Messaggioda pianogrande il 17/04/2015, 12:02

flaviomob ha scritto:Credo piuttosto che papa Francesco si sia mosso in questa direzione per pressioni interne alla chiesa. Negli stessi giorni infatti si è schierato contro la "ideologia gender" (che peraltro è un falso mito, visto che non esiste) avvicinandosi così al fronte conservatore più avverso alle unioni civili omosessuali. Evidentemente rischia l'ostracismo della potente fazione conservatrice all'interno della chiesa e ha bisogno di dare, ogni tanto, "un colpo alla botte".


Anche questo elemento ha sicuramente il suo peso.
In ogni caso, confido che l'intelligenza di papa Francesco riuscirà a girare le cose in positivo.
E' in queste situazioni che si distingue il genio dal semplice mediatore.
Quella della "ideologia gender" espressione che, in effetti, ridicolizza un po' il fronte fondamentalista, è già un punto a favore dell'intelligenza.

Noi non vediamo i retroscena vaticani delle prese di posizione di papa Francesco ma possiamo essere sicuri che sarebbe interessantissimo saperne di più.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Qualcuno vuole ancora la Turchia in Europa?

Messaggioda Robyn il 17/04/2015, 22:41

Che cosa sia la teoria del gender è un mistero.Da quello che mi è parso di capire è che la teoria del gender considera essere uomo o donna un fatto culturale e non biologico cioè è l'ambiente circostante che ti fà essere donna o uomo e non il fatto biologico con la conseguenza che le differenze possono annullarsi.Se le differenze si annullerebbero non ci sarebbe più l'attrazione reciproca.La donna per essere attrattiva deve avere un'elevato grado di femminilità che non significa lo stare a casa o procreare,non c'entra niente il gender con la funzione della donna nella modernità.Di certo non è molto attrattiva la donna che gioca a box o che fà culturismo più che una donna sembra un maschio.La teoria del gender è una paura ingiustificata un pericolo che non esiste una cosa lontana anni luce dalla psicologia comune più semplicemente un'invenzione
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11333
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti