annalu ha scritto:No, Ranvit, non apprezzo affatto il tuo "consenso" espresso in questi termini: non mi aspettavo un tono così rancoroso quando tu per primo dovresti essere contento.
E' vero, Renzi sa muoversi in politica molto meglio di quanto hanno saputo fare Monti ed Enrico Letta, ma questo non significa che la minoranza PD abbia sbagliato tutto, ed ancor meno che - se la sinistra Pd non fosse esistita - Renzi avrebbe potuto portar avanti una mediazione che non ha significato piena sottomissione al berlusconismo.
E poi, accidenti, basta parlar così tanto male della gente semplicemente su basi anagrafiche: gli anziani devono lasciar posto ai giovani, ma per i giovani è importante tener conto dell'esperienza e dell'opinione dei più anziani.
Certo, se poi gli anziani sono solo rancorosi e pieni di astio, difficile che siano in grado di dare suggerimenti utili. Penso a D'Alema per esempio, ma non è il solo.
Annalu
No, annalù, non apprezzo affatto il tuo buonismo verso la vecchia guardia....e non mi riferisco all'età...perchè se non fossero esistiti loro (cosi' rammolliti e mediocri, e ho usato parole eleganti....perchè si potrebbe parlare di correi alla enorme corruzione politico-clientelare), l'Italia oggi starebbe molto meglio!