La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La sanità italiana? «È la più efficiente in Europa e terza n

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: La sanità italiana? «È la più efficiente in Europa e ter

Messaggioda franz il 08/10/2014, 17:45

gi.bo. ha scritto:Franz, ti stai arrampicando sugli specchi. E' indifendibile dichiarare che la Sanita' in italia e' la piu' efficiente in Europa e 3° nel mondo.
Ci sono certamente area di elite rispetto ad altre ma per favore.... Chissa' perche allora le ns. migliori menti in materia se ne vanno.

Scusa ma viviamo sullo stesso pianeta?
Leggiamo gli stessi interventi nello stesso forum nello stesso continuum spazio-temporale?
Cos'è che io starei difendendo? :lol:
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 08/10/2014, 18:14

diffidente ha scritto:Ovvia, in Francia i farmaci sono a pagamnento, salvo che per i titolari di assicurazioni-malattie complementari salatissime, più o meno come una nostra RC Auto (a me sono arrivati ,fra gli altri,preventivi di 4 o 5 mila Euro annui) , poi, al momento delle imposte, vi sono i rimborsi da parte della propria Cassa Malattie, ma solo in parte. Chi è malato cronico, a meno che non sia facoltoso non può seguire le cure prescritte dal proprio Médecin Traitant. Chi vive all'estero e deve fare i conti con lo schifo che c'è, in fatto di sanità quotidiana, fuori dall'Italia rimpiange il pur problematico SSN

Ecco, il sistema francese proprio non lo conosco (mai lavorato e vissuto in francia) ma so che germania (che ha un sistema simile) paga tutti i medicinali, cosi' come austria, olanda, svizzera. Il sistema francese mi risulta essere di tipo bismark (quindi assicurativo) , come la germania e la svizzera. Poi che il rimborso arrivi subito oppure a fine anno e che sia parzale (la classica franchigia) credo siano dettagli importanti per il cash flo ma poco importanti a livello sistemico. Anche io ho un rimborso parziale ma è perché ho optato per una franchigia alta. In Italia la franchigia non esiste ma c'è, il ticket, che è molto peggio, secondo me.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gi.bo. il 08/10/2014, 19:10

franz ha scritto:
gi.bo. ha scritto:Franz, ti stai arrampicando sugli specchi. E' indifendibile dichiarare che la Sanita' in italia e' la piu' efficiente in Europa e 3° nel mondo.
Ci sono certamente area di elite rispetto ad altre ma per favore.... Chissa' perche allora le ns. migliori menti in materia se ne vanno.

Leggiamo gli stessi interventi nello stesso forum nello stesso continuum spazio-temporale?
Ops, ho cannato un'altra volta? Mio sembrava che tu difendessi il titolo di questo 3D o sbaglio?

hola
Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo(Giordano Bruno)
gi.bo.
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gi.bo. il 08/10/2014, 19:10

franz ha scritto:

Ops, ho cannato un'altra volta? Mio sembrava che tu difendessi il titolo di questo 3D o sbaglio?

hola
Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo(Giordano Bruno)
gi.bo.
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 08/10/2014, 19:47

franz ha scritto:
flaviomob ha scritto:Ci sarà la fila di tedeschi e svedesi davanti al Cardarelli di Napoli, per farsi curare... :lol:

Ma perché non esiste il tasto "I LIKE"?

I like!

Non si può inserire? :?:
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda franz il 08/10/2014, 20:27

gi.bo. ha scritto:Ops, ho cannato un'altra volta? Mio sembrava che tu difendessi il titolo di questo 3D o sbaglio?[/color]

hola

Sbagli di grosso.
Nulla di grave, in fondo basta capirsi e se da quache parte ho dato l'impressione di difendere il titolo di questo 3D, dimmi bene cosa ti ha tratto in inganno cosi' cerco modi per esprimermi meglio.
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 08/10/2014, 20:29

gabriele ha scritto:Non si può inserire? :?:

Non credo. Dovrei sentire i tecnici.
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gi.bo. il 08/10/2014, 20:42

franz ha scritto:
gi.bo. ha scritto:Ops, ho cannato un'altra volta? Mio sembrava che tu difendessi il titolo di questo 3D o sbaglio?[/color]

hola

Sbagli di grosso.
Nulla di grave, in fondo basta capirsi e se da quache parte ho dato l'impressione di difendere il titolo di questo 3D, dimmi bene cosa ti ha tratto in inganno cosi' cerco modi per esprimermi meglio.
eh si ho cannato . Con queste risposte a "nidi" esite sempre il pericolo di caderci. Se poi aggiungi che spesso puoi adoperare l'iPad o lo smahone, facciamo bingo.
Cmq chiedo ammenda e la risposta la rivolgo a coloro che dichiarano che la sfinita in Italia sta bene. Anzi la migliore in Europa

Hola
gi.bo.
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 08/10/2014, 21:58

pianogrande ha scritto:Come dire che, in certi paesi africani, l'approvvigionamento idrico funziona benissimo durante la stagione delle piogge.

:lol: :lol: :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani