mauri ha scritto:mah?, comincio a pensare che il pd alleato col pdl stia facendo di tutto per difendere la casta contro lo smantellatore grillo
Esattamente questo stanno facendo, e non solo contro Grillo, ma contro chiunque metta in discussione le posizioni acquisite. E, poiché sanno benissimo che stanno giocando le loro ultime carte, tentano qualsiasi mossa per arroccarsi in difesa: in questo senso non va anche la peregrina proposta di rimandare il congresso? E qualche anima bella si chiede ancora da dove vengono i 101 che hanno affossato Prodi?
Quanto a Renzi condivido le "preoccupazioni" di flaviomob (che non è affatto preoccupato per Renzi, mi pare

); stiamo assistendo alla corsa per accaparrarsi Renzi nei comuni dove si vota, nei quali i candidati ben si guardano dal salire sul palco assieme a Finocchiaro, Bersani, Bindi... Renzi riempie le piazze, e quindi anche i suoi vecchi ("vecchi" di sei mesi fa....) detrattori oggi lo invocano. Si saranno pure "fatti persuasi", ma sono abbracci rischiosi. Renzi, secondo me, rischia di bruciarsi prima ancora di arrivare alla sfida elettorale. Spero che lo salvi una cultura politica decisamente alternativa a quella dei piccoli boss di periferia che adesso spintonano per salire sul carro di quello che pensano essere il futuro vincitore. E l'insistenza per una rottamazione a tutto campo. Ma il suo sentiero è davvero impervio.