La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Se cerchi la Pace

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Se cerchi la Pace

Messaggioda flaviomob il 29/03/2013, 22:49

"Ho partecipato nel 2004 ad una lista civica del mio paese non collegata ad alcun partito", ha dichiarato sul blog Casaleggio

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 30/03/2013, 1:50

Su "il Fatto Quotidiano" di venerdi 29 marzo 2013 è apparso questo trafiletto:

BATTIATO, da Fo a Nove appello a Crocetta.

Egregio presidente Crocetta, esprimiamo il nostro rammarico per l'esclusione di Franco Battiato dalla sua Giunta. La straordinaria sensibilità artistica, il prestigio, il rigore ed il senso dell'etica di Franco Battiato sono indiscutibili.
La strumentalizzazione politica delle parole dell'artista è invece, secondo noi, profondamente ingiusta, anche alla luce del fatto che Battiato ha prontamente e chiaramente precisato che non voleva certo offendere né le donne né le istituzioni attuali.
L'assenza di Franco Battiato dalla sua Giunta è una grande perdita per la Regione da Lei presieduta.
Distinti saluti,
Dario Fo, Franca Rame, Aldo Nove, Barbara Spinelli, Alessandro Bergonzoni, Mimmo Paladino, Marco Travaglio, Stefano Bonaga, Piera Degli Esposti, Aldo Cazzullo, Demetrio Paparone, Nanni Balestrini, Roberto Alajmo, Samuele Bersani, Marco Alemanno, Mario Sesti, Franco Mussida, Elisabetta Sgarbi, Eugenio Lio, Antonio Forcellino, Paola Pallottino.

. . . . .
Lo sottoscriverei anch'io questo appello: Crocetta ha sbagliato a reagire senza aver prima sentito l'uomo che aveva nominato assessore della sua Giunta. Ha voluto rispondere con immediatezza alle indignazioni delle Istituzioni e ha fatto la cosa che più si aspettava il nostro "ambaradan politico", messo sotto accusa.
Il "governatore" ha esercitato un suo diritto, ma la sua non è stata una vittoria e percepirebbe l'errore grossolano che ha fatto se Battiato rifiutasse il suo ipotetico ripensamento.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 30/03/2013, 13:28

Non basta essere un grande artista o un uomo di cultura o di scienza per fare il politico.
Crocetta si muove su un crinale sottile ed ha bisogno di tutti gli appoggi possibili.
Non può perdere tempo ed energie con dei dilettanti (della politica).
Vale per Battiato e per Zichichi.
Ha fatto degli errori di valutazione, ha riconosciuto gli errori, ha rimediato.
Forza Crocetta, professionista della politica e dell'antimafia (le due ingiurie che sono andate al massimo negli ultimi decenni).
La Sicilia è e deve rimanere un interessantissimo laboratorio (dove e per definizione, non tutti gli esperimenti vanno a buon fine).
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 30/03/2013, 16:58

pianogrande ha scritto:Non basta essere un grande artista o un uomo di cultura o di scienza per fare il politico.
Crocetta si muove su un crinale sottile ed ha bisogno di tutti gli appoggi possibili.
Non può perdere tempo ed energie con dei dilettanti (della politica).
Vale per Battiato e per Zichichi.
Ha fatto degli errori di valutazione, ha riconosciuto gli errori, ha rimediato.

Poteva farlo con meno impulsività e ne sarebbe uscito molto meglio ...

flaviomob ha scritto:"Ho partecipato nel 2004 ad una lista civica del mio paese non collegata ad alcun partito", ha dichiarato sul blog Casaleggio

Questa notizia mi ha fatto sapere l'attività politica di un mio amico: il candidato sindaco della lista civica "Per Settimo" (descritto "il politico calabrese di FI") era Vito Groccia, che fu eletto consigliere (magro successo: la lista arrivò terza su tre), evidentemente qualcosa non ha funzionato … forse non sono stati riconosciuti ... :lol:

http://nonleggerlo.blogspot.it/2013/03/ ... forza.html
Casaleggio e quel "politico di Forza Italia"
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 04/04/2013, 16:51

flaviomob ha scritto:Politici sul ballatoio
Norma Rangeri

Un marziano, che per sua fortuna non atterra mai, assisterebbe, in questa fase della nostra vita politica, a scene di ordinaria schifezza.

Dobbiamo aspettare un marziano per avere un'opinione su quest'altra "cavalierata"?
Prima era irreperibile, adesso chiede di esser ascoltata dai magistrati: "Non sono una prostituta, devono ascoltarmi ..."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04 ... ni/551066/

Ruby protesta al tribunale Milano: “Per colpire Berlusconi fate danno a me”
"Violentata dai giornalisti che hanno pubblicato le intercettazioni. E ho subito violenza psicologica anche dai magistrati". Nega di essere una prostituta e di avere mai avuto rapporti sessuali con il Cavaliere
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 04/04/2013, 17:34

Quanto riscontro sui telegiornali!
Berlusconi è ancora un potente eccome!
Questo insulto alla decenza e all'intelligenza sta passando come una notizia seria.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 04/04/2013, 22:50

Sarà "incentivata" e/o, più probabilmente, minacciata da chissà quali oscuri personaggi...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani