La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Da Santoro, proposta per governo Pd-M5S

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Messaggioda ranvit il 05/03/2013, 17:46

Tranne Gino Strada mi stanno bene tutti...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 50064.html

Rodota' premier, Cancellieri al Viminale, Zingales all'economia
05 marzo, 15:
Rodotà premier, Cancellieri al Viminale e Zingales all'Economia. Ministri Strada, Settis, Gabanelli, Landini, Barca, Davigo, Tinagli, Boldrini, Mini, Batioli e Petrini. Sono i nomi contenuti nella proposta 'Un governo da approvare', lanciata da Servizio Pubblico di Michele Santoro, che punta a trovare l'appoggio di Pd e 5 Stelle.

Ecco la squadra di governo, proposta da Michele Santoro, che sarà pubblicata sul sito di Servizio Pubblico: premier Stefano Rodotà, all'Interno Anna Maria Cancellieri, alla Sanità Gino Strada, alla Cultura Salvatore Settis, alla Difesa Fabio Mini, agli Esteri Laura Boldrini, all'Istruzione Milena Gabanelli, al Welfare Maurizio Landini, alle Politiche agricole Carlo Petrini, all'Ambiente Catia Batioli, allo Sviluppo Economico Fabrizio Barca, all'Economia Luigi Zingales, alla Giustizia Piercamillo Davigo, alle Pari Opportunità Irene Tinagli.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Da Santoro, proposta per governo Pd-M5S

Messaggioda franz il 05/03/2013, 20:32

ranvit ha scritto:Tranne Gino Strada mi stanno bene tutti...

Anche Landini? Lo mettiamo ministro ai rapporti con le industrie ... :o
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/03/2013, 20:54

Landini??? NO!

Non l'avevo visto perchè sta nel primo paragrafo ma non nel secondo!!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 05/03/2013, 21:12

ranvit ha scritto:Landini??? NO!

Non l'avevo visto perchè sta nel primo paragrafo ma non nel secondo!!

mi era sembrato strano il tuo entusiasmo per landini ministro :) comunque a parte il ministero alla fiom non capisco che centra la gabanelli all'istruzione. boh?
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda Robyn il 05/03/2013, 21:44

e bè santoro la scienza casaleggio grillo la stampella
il ricatto il guru lo spin doctor vendola fassina
e bè la scienza
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 06/03/2013, 8:45

trilogy ha scritto:mi era sembrato strano il tuo entusiasmo per landini ministro :) comunque a parte il ministero alla fiom non capisco che centra la gabanelli all'istruzione. boh?

Già, perché Rodotà come premier cosa mi rappresenta? Ok un altro giornalista, come gabanelli. Ma poi?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 06/03/2013, 9:26

franz ha scritto: Già, perché Rodotà come premier cosa mi rappresenta?....

Quella è una mossa subdola. Rodotà sarebbe un ottimo candidato alla Presidenza della Repubblica, sia per la competenza, sia per l'attenzione che ha sempre avuto per i diritti dei cittadini. In questo modo lo si toglie dalla corsa al Quirinale.
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda Manuela il 06/03/2013, 10:38

Ogni volta che assisto a simili uscite di qualche opinion maker, mi spiego perché Grillo non dia interviste a tv e giornali italiani...
Se la proposta di Santoro è una specie di gioco di società, ok, buon divertimento, ma non si vede perché debba avere tanta risonanza; se invece è una proposta seria, mi chiedo se spetta a un giornalista avanzarla...
In ogni caso questa proposta assomiglia al programma di Grillo: un'accozzaglia di cose incoerenti, in cui ci sono cose ottime e cose pessime, cose utili e cose inutili e cose dannose...
Mi piacerebbe moltissimo assistere ad un consiglio dei ministri in cui si trovano Landini e Zingales, la Tinagli e Strada: se non altro ci sarebbe da divertirsi!

P.S. Non parlo del mio fastidio per Petrini, perché, evidentemente, è una mia personale idiosincrasia :D
Manuela
Manuela
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 06/03/2013, 11:34

...avevo detto "a me stanno bene tutti...etc" non perchè io sia d'accordo....d'altra parte dovrebbe essere nota la mia avversione per Santoro ormai da anni... ma perchè:
- in questo Paese è tutto anomalo persino dover assistere ad un giornalista (che si è montata la testa da parecchi anni) che propone un Governo;
- volevo proprio sentire la vs opinione....di cui molti solitamente affascinati dalle "prodezze" di Santoro....peccato che questi ultimi non sono intervenuti..

Ma sono d'accordo con Manuela, non è il caso di continuare.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 06/03/2013, 11:42

Il solito errore di partire dall'alto per proporre rimedi, e quando questi giungono ad essere distribuiti si continua a partire sempre dall'alto o dai più vicini al dispensatore ... per portare "quattro soldi" alla destinazione finale.
La solita tendenza di fare gli allenatori di calcio o di proporre il cambio dell'allenatore dopo qualche risultato negativo sulla pelle dei tifosi.

La "centralità del cittadino" la propongono tutti ... all'atto pratico il cittadino deve solo assistere alle grandi manovre che ... lo abbandonano per strada!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani