La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

M5S, tutto cominciò dal business del manager-guru Casaleggio

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

M5S, tutto cominciò dal business del manager-guru Casaleggio

Messaggioda mauri il 05/03/2013, 19:05

non ho capito da dove arriveranno quei 80 milioni visto i tagli agli stipendi, rimborsi e rimbosi elettorali, è certo che un imprenditore faccia un investimento e voglia il suo tornaconto ma questo mi sembra sia anche fuori di cotenna ed è possibile lo faccia per altri fini, mah?
ciao mauri

L’abbrivio per questo percorso lo fornisce uno dei punti delle “tavole della legge”, il manuale di comportamento che gli aspiranti candidati grillini hanno sottoscritto prima di sbarcare a Roma. Uno dei punti tratta di comunicazione politica. Si legge: «...la concreta destinazione delle risorse del gruppo parlamentare (andrà, ndr) a una struttura di comunicazione a supporto delle attività di Camera e Senato su designazione di Beppe Grillo...». Secondo il manuale, dunque, la comunicazione dei 5 Stelle sarà affidata a una società esterna. Che avrà fra le mani circa sedici milioni di euro l’anno, 80 in tutta la legislatura, per due terzi provenienti dalla Camera visto che il Movimento 5 Stelle ha circa 100 parlamentari. Chi gestirà tutto questo denaro?
http://www.unita.it/italia/casaleggio-g ... Casaleggio
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: M5S, tutto cominciò dal business del manager-guru Casale

Messaggioda Robyn il 05/03/2013, 20:05

Indispensabile è riuscire a capire se i grillini convergono e tornano su passi realistici,altrimenti serve un governo d'emergenza che cambi la legge elettorale al senato con il premio di maggioranza come alla camera.Dopodichè si scioglie il senato e si torna a votare anche perche non possiamo permetterci una situazione di stasi.Questa situazione non è solo stata determinata dalla legge elettorale ma deriva da un susseguirsi di eventi.Il malgoverno della destra che ha costretto ad un governo tecnico che restituisse credibilità e che ponesse un tampone all'emergenza.Però dall'emergenza si è creata un'altra emergenza.Infine per come è stata fatta la campagna elettorale.Il ricatto,la stampella il guru lo spin doctor Vendola Fassina i comunisti,picchiare sù chi è stato leale fino all'ultimo al governo come il PD.Come al solito si è cercato di prendersela con chi non ha creato l'emergenza.Questo lo ha fatto Monti e Ingroia in campagna elettorale sul PD adesso lo stanno facendo i grillini sul PD.Infine chi ha giocato all'instabilità
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11335
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti