La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Choosy sarai tu

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Choosy sarai tu

Messaggioda franz il 27/10/2012, 19:00

ranvit ha scritto:Sempre attaccato ai numeri Franz....ma mentre in matematica sono rappresentativi, per gli uomini sarebbe consigliabile andarci un po' piu' cauti.

Visto che i numeri contano poco, regalami qualche centinaio di migliaia di euro :lol: (e ci vado cauto, per me va bene anche molto di piu'). Scherzi a parte, la metà del mondo della scuola è sindacalizzato (51% per essere precisi) e la triplice ha meno del 65% dei sindacalizzati. Quindi meno di 1/3 del totale.
ranvit ha scritto:Ma dicevo anche "Ma anche se cosi' non fosse, è evidente che statisticamente sono presenti almeno nella stessa proporzione del peso dei vari Partiti; e se è cosi', dove stanno le loro prese di distanza dal sistema "baronale"?"

Questo si' che è vero. In effetti mai sentito attacchi (ma nemmeno critiche di fondo) alle baronie.
Segno che ogni partito attuale sa di averle in casa.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Choosy sarai tu

Messaggioda flaviomob il 31/10/2012, 19:37

Non sono d'accordo, ma comprendo umanamente lo sfogo...

http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/31/il ... hoosy.html

IL CITTADINO CHE QUERELA LA FORNERO PER IL "CHOOSY"
Un esposto alla procura di Palermo: "Con quel choosy, caro ministro, mio figlio viene ucciso ripetutamente”

Cara Fornero, ti querelo perché in quel "choosy" ho sentito pulsare ancora vivido il dolore per la morte di mio figlio. Perché con quel choosy, caro ministro, "mio figlio viene ucciso ripetutamente".

Così Claudio Zarcone, padre di Norman, il dottorando in filosofia del Linguaggio che si tolse la vita a Palermo per protestare contro le "baronie universitarie", ha presentato un esposto alla procura di Palermo contro il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che la settimana scorsa aveva parlato ai giovani, usando un aggettivo che ha destato non poche polemiche: "choosy", appunto che letteralmente vuol dire schizzinosi, difficili da accontentare perché non in grado di cogliere la prima offerta di lavoro.

"Non è più concepibile - dice Zarcone - che esponenti del governo continuino ad usare tale terminologia riferendosi ai nostri giovani, poiché viene offeso il percorso individuale, umano e professionale di un'intera generazione di talenti che non godono di particolari garanzie o di un nome altisonante". "In questo modo - conclude - mio figlio viene ucciso ripetutamente. Tutta la sua generazione (e non solo) viene delegittimata, frustrata e mortificata".

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani