La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Dipendenza da gioco d'azzardo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Dipendenza da gioco d'azzardo

Messaggioda flaviomob il 20/10/2012, 15:48

Vita lancia il Manifesto No Slot
di Redazione
Per aderire all'iniziativa è sufficiente inviare una mail all'indirizzo vita@vita.it. Sul mensile in edicola l'inchiesta di Marco Dotti e il focus sull'Arci di Daniele Biella

Vita lancia la sfida e insieme alla Casa del Giovane di Pavia ha steso un manifesto (in allegato) per cominciare a mobilitare associazioni e persone attorno a una delle vere emergenze sociali di questi tempi: il dilagare dell’azzardo che impoverisce le famiglie. «Il gioco» recita il Manifesto, «è attività per definizione libera, ma regolata. Il rispetto di norme puramente procedurali e formali, pur mantenendosi nella lettera della legge, ne contraddice lo spirito. Dobbiamo intervenire affinché non sia più possibile alzare la bandiera bianca dell’indifferenza dinanzi a un fenomeno che rischia di erodere i più elementari legami di comunità: fiducia, solidarietà, rispetto».

Per aderire al manifesto di Vita è sufficiente inviare una maila vita@vita.it con nome e cognome e la frase: "Io aderisco al Manifesto No Slot"

Intanto mentre chiudono i negozi tradizionali, è boom di aperture dei locali dove è possibile giocare, mentre anche i circoli Arci stanno studiando una strategia per difendersi dall'attacco delle macchinette dell'azzardo. Sul numero del mensile in edicola l'inchiesta di Marco Dotti e l'approfondimento sull'Arci firmato da Daniele Biella.


http://www.vita.it/welfare/dipendenze/v ... -slot.html


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti