La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Messaggioda ranvit il 16/06/2011, 19:42

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HRER1-1



De Magistris: "Fui trasferito
dopo la perquisizione a Bisignani"
Il sindaco interviene sull'inchiesta P4: "Grande attenzione per l'inchiesta che mi ostacolò"


"Sono saltato professionalmente perchè, tra i vari motivi, nel 2007 feci una perquisizione a Luigi Bisignani". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all'epoca magistrato, commentando l'inchiesta sulla P4.
Subito dopo ha aggiunto: "Pochi giorni dopo l'allora ministro della Giustizia Clemente Mastella accelerò la procedura ispettiva, condotta da magistrati che sono nell'inchiesta P4. Nel giro di pochissimi giorni fu chiesto il trasferimento d'ufficio e in altrettanti pochissimi giorni fui trasferito".

"Da cittadino, da sindaco di Napoli e da ex magistrato osservo con grande attenzione e con grande interesse quest'inchiesta che coinvolge personaggi che già negli anni scorsi, compreso l'onorevole Papa, hanno lavorato per cercare di ostacolarmi", ha detto de Magistris.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Messaggioda ranvit il 16/06/2011, 19:43

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER1-1



IL CASO
Caso Bisignani, vertice a palazzo Grazioli
Letta, Alfano e Ghedini da Berlusconi
Casini difende il sottosegretario: "Ha sempre rifiutato di essere in Parlamento, che gode dell'immunità, perchè vuole che il suo servizio sia del tutto gratuito e svolto senza onori di nessun tipo". Cicchitto: "La magistratura attacca la maggioranza in difficoltà". Di Pietro: "Il virus del '92 ha infettato le istituzioni". Su Papa indagine disciplinare della Cassazione


ROMA - Nel pieno dello scandalo che vede coinvolto l'imprenditore Luigi Bisignani 1 ("spiavo i pm e riferivo a Gianni Letta"), Silvio Berlusconi si ritrova a palazzo Grazioli con lo stesso Letta, il ministro della Giustizia e segretario del Pdl, Angelino Alfano e il deputato e legale Niccolò Ghedini. Un vertice che sembra direttamente collegato all'inchiesta e alla contromisure da prendere. D'altronde l'inchiesta scuote i palazzi e c'è già chi teme una nuova Tangentopoli. Dalle carte dei pm napoletani emergono i nomi di Gianni Letta, Italo Bocchino, Denis Verdini.

Casini difende Letta. "Letta è un uomo che parla con tutto il mondo e tutto il mondo parla con lui. Se c'è una persona su cui metterei la mano sul fuoco per onestà e correttezza quella è Gianni Letta". Così Pier Ferdinando Casini risponde ai cronisti sull'inchiesta che ha portato all'arresto di Bisignani e alla richiesta di autorizzazione a procedere per il pidiellino Alfonso Papa. Letta, ha continuato Casini, "di questo ho testimonianza diretta, ha sempre rifiutato di essere in Parlamento, che gode dell'immunità, perchè vuole che il suo servizio sia del tutto gratuito e svolto senza onori di nessun tipo. Io non metterei la mano sul fuoco per nessuno, ma su di lui mi sentirei di mettere due mani sul fuoco".

Il Pdl contro i pm. L'ex ministro
della Cultura Sandro Bondi parla di "clima vendicativo". "Sono profondamente turbato, allo stesso modo - dice Bondi - di milioni di italiani, rispetto a nuove inchieste giudiziarie che rischiano di apparire come una ulteriore grave distorsione nel rapporto tra politica e giustizia". Ancor più diretto Frabrizo Cicchitto: "La magistratura sta approfittando delle difficoltà della maggioranza per rilanciare l'attacco della cavalleria giudiziaria" dichiara il pidiellino a Libero.

Di Pietro e Mani pulite. Per Antonio Di Pietro, invece, "la questione morale da quel lontano febbraio 1992 non si è mai chiusa perché ci sono sempre gli stessi personaggi che si propongono e ripropongono per fare il bello e il cattivo tempo". L'ex pm ha voluto usare una metafora medica osservando che "mani pulite è stato un importante centro diagnostico, ha individuato il tumore e l'ha rimosso ma la chemioterapia spettava alla politica: ha fallito il paziente che invece di curarsi ha preferito restare malato".

Indagine disciplinare della Cassazione su Papa. La procura generale della Cassazione ha aperto un'indagine disciplinare sul parlamentare del Pdl e magistrato in aspettativa. Lo ha confermto, a margine del plenum del Csm, il pg della Cassazione, Vitaliano Esposito: "Le notizie le abbiamo apprese dalla stampa - ha detto - se c'è un provvedimento penale c'è sempre una pratica di accertamenti da parte della procura generale della Cassazione".

(16 giugno 2011)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Messaggioda Iafran il 17/06/2011, 9:11

ranvit ha scritto:Casini difende Letta. "Letta è un uomo che parla con tutto il mondo e tutto il mondo parla con lui. Se c'è una persona su cui metterei la mano sul fuoco per onestà e correttezza quella è Gianni Letta".

Bravo Pierferdi! Difesa e solidarietà per tutti ... a priori.
"La vita degli altri" (Boffo, Marcegaglia, Marrazzo, Mesiano, Prodi, etc.) è l'interesse primario dei giornalisti di gossip, questi governanti hanno ben altro a cui pensare e non farebbero mai mancare l'attenzione né gli apprezzamenti e le lodi ai loro governati (precari, elettori di Cs, magistrati, pensionati, ammalati, studenti, ricercatori, etc.)!

ranvit ha scritto: Casini, "di questo ho testimonianza diretta, ha sempre rifiutato di essere in Parlamento, che gode dell'immunità, perchè vuole che il suo servizio sia del tutto gratuito e svolto senza onori di nessun tipo.

Incredibile, merita un posto molto "altolocato", quando fra cent'anni ...!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Messaggioda Iafran il 18/06/2011, 11:10

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... 62810/?rss

Bisignani, al telefono i ministri così il "fango" sulla Boccassini
di DARIO DEL PORTO e FRANCESCO VIVIANO

... Da una parte dell'apparecchio c'è Bisignani, dall'altra la parlamentare del Pdl Micaela Biancofiore. La deputata allude a una vicenda vecchia di quasi quattordici anni, una rissa fra ragazzi sull'isola d'Ischia nella quale era rimasto coinvolto il figlio dell'attuale procuratore aggiunto di Milano Ilda Boccassini, pilastro del pool Mani pulite che in quei giorni sta indagando anche sul caso Ruby e viene tenuta costantemente nel mirino della macchina del fango … Coincidenza vuole che all'indomani di quella telefonata si sia svolto ad Arcore un pranzo con i direttori delle principali testate riconducibili a Berlusconi. Tempo qualche altro giorno, il 22 gennaio, e il Giornale pubblica un servizio proprio su quella serata ischitana di quasi tre lustri fa, attaccando pesantemente Ilda Boccassini ...
. . .

Che brave persone ... i nostri governanti! Vero Pierferdi?
E smettiamola una buona volta di prendere la difese di questi "avventurieri" e di assecondarli nei loro loschi progetti!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Messaggioda Robyn il 18/06/2011, 14:03

Mani pulite ha diagnosticato la malattia,ha estirpato il cancro ma l'Italia non ha fatto quella "terapia" per debellare definitivamente la malattia ,dove germi e batteri hanno continuano ad agire indisturbatamente provocando di nuovo l'insorgere della malattia.Bisogna debellare la malattia in tutti gli ambiti e strati sociali del nostro paese per premiare merito e capacità.Ma che cos'è la loggia P4?E un sistema di corruzzione messo in atto da pochi a danno di molti
Bisogna premiare merito e capacità così come avviene in Inghilterra e Francia per esempio ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11342
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Messaggioda flaviomob il 23/06/2011, 14:31

Non ricordo chi aveva fatto la battuta: Casini ha messo una mano sul fuoco per Dell'Utri, una mano sul fuoco per Cuffaro, ora una mano sul fuoco per Letta... ma quante cazzo di mani ha? :lol: :lol: :lol:


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: P4 - De Magistris: "Fui trasferito....

Messaggioda franz il 23/06/2011, 15:52

Ecco svelato l'arcano ....
Allegati
Casini_Mani.jpg
Casini_Mani.jpg (38.19 KiB) Osservato 2055 volte
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti