La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Con una e-mail...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Con una e-mail...

Messaggioda Loredana Poncini il 16/06/2011, 15:51

Con una email a cabinatelefonica@agcom.com avente per oggetto "mantenimento 2 cabine" :
Alla c.a. di Telecom,
chiediamo, per pubblica utilità, il mantenimento delle 2 cabine telefoniche site nel viale centrale di corso Monte Grappa angolo via Michele Lessona, a TORINO, secondo quanto appreso dal TG3 Piemonte delle ore 14 in data odierna ( 16.6.2011). Distinti saluti.

P.s. Nella mia polis tra pochi giorni smantellerannotutte le cabine pubbliche stradali, se non riceveranno esplicita richiesta, via e-mail, per il loro mantenimento !
E' un problema "polititico" puntiforme, me ne rendo conto, ma tentiamo di far sentire la nostra voce, noi della zona.
Spero nel vostro e-aiuto !
Grazie. Loredana
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Re: Con una e-mail...

Messaggioda pianogrande il 16/06/2011, 20:57

Ecco una differenza abissale e tragica tra servizio pubblico e privato.

Stessa cosa per il metano.
Paesi poco redditizi strangolati dai bomboloni di GPL a prezzi da gioielliere di Via Montenapoleone.

Stessa cosa per internet.
I piccoli paesi rimangono a secco.

Ve lo immaginate un paesino senza acqua perché non vale la pena di aggiustare l'acquedotto?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: Con una e-mail...

Messaggioda Giorgio Graffieti il 17/06/2011, 8:22

pianogrande ha scritto:Ecco una differenza abissale e tragica tra servizio pubblico e privato.

Stessa cosa per il metano.
Paesi poco redditizi strangolati dai bomboloni di GPL a prezzi da gioielliere di Via Montenapoleone.

Stessa cosa per internet.
I piccoli paesi rimangono a secco.

Ve lo immaginate un paesino senza acqua perché non vale la pena di aggiustare l'acquedotto?

La sconvenienza economica di servire un paesino di acqua potabile può non essere un paragone corretto, perché per quanto sconveniente, l'esigenza di acqua al paesino è un fatto reale... io, sinceramente, nelle cabine telefoniche vedo delle gran ragnatele o devastazioni da diverso tempo e non ci vedo mai anima viva.

Tempo fa ho visto, per ragioni commemorative, che hanno ripristinato il "Postale del Sempione" per un giorno... vedere una diligenza e un tiro a 4 cavalli suscita emozioni, ma non penso che sia un motivo sensato per rendere permanente un tale servizio.
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani