La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bacio gay al colosseo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Bacio gay al colosseo

Messaggioda disallineato il 07/05/2011, 16:41

disallineato ha scritto:
annalu ha scritto:
disallineato ha scritto: quando ho aperto questo argomento, l'attualità riguardava l'ammenda per il gesto perverso in pubblico dei due maschietti che si slinguazzavano senza preoccuparsi della sensibilità di chi gay non è.

E siccome l'argomento è gay, perversione, cattivo gusto ed esibizionismo, mi sembra normalissimo parlare di queste cose.
La lingua batte.... sull'argomento. Se vi scandalizza, potete tranquillamente omettere di partecipare.

Preciso innanzitutto che i fatti non mi scandalizzano. Mi scandalizzano invece le terminologie che disallineato usa. E' vero che il linguaggio "sboccato" (per usare un termine ormai in disuso) è entrato nell'uso comune, ma di leggere il termine "slinguazzare" per parla di baci tra fidanzati, non non mi era ancora capitato.
Ah già, in questo caso i due fidanzati erano dello stesso sesso.
E allora? Cosa cambia ?

Non sono intervenuta sinora su questo argomento, perché mi auguravo che fosse lasciato presto cadere.
Invece vedo che il nostro disallineato, che si crede diretto ma è solo volgare e offensivo, non demorde: per lui "l'argomento è gay, perversione, cattivo gusto ed esibizionismo", e non si rende conto di aver accostato tra loro termini che tra loro non hanno nulla a che fare.
Nello specifico: cattivo gusto ed esibizionismo sono l'unico reale motivo della condanna da parte della magistratura; che la coppia fosse omosessuale viene sottolineato non essere rilevante, in quanto sarebbe stata ugualmente punita una coppia etero.
Ma il problema è il termine "perversione". Questo termine mi sembra offensivo in senso discriminatorio ed omofobo.
Mi chiedo se su questo forum dobbiamo consentire che con tanta insistenza si usino termini lesivi della dignità delle persone, basandosi sul loro orientamento sessuale: io penso proprio di no.
Condivido gran parte degli interventi (provocatori) di Ranvit, che però a mio avviso hanno un difetto: incoraggiano disallineato a ripetere e confermare le sue opinioni aberranti.
Se disallinato ha problemi verso gli omosessuali (ma direi anche verso le donne, da quel che scrive), penso che sia bene lasciarlo stare e non stuzzicarlo.

annalu

Cara Annalu,
i problemi li hanno coloro che si scabndalizzano di chi rimane disgustato dai comportamenti di ALCUNI GAY . Qua non faccio riferimento generico. Tant'è che ho detto e ripetuto che fra i miei amici, ho anche queste persone "diversamente etero" tanto per citare una frase politicamente corretta.
Non vengono multati due fidanzatini perchè si baciano, com'è naturale che sia. Però due maschi che si avvinghiano eroticamente ( è quello che è accaduito ai gay al colosseo) fanno ribrezzo.
Vedi cara Annalù che ti scandalizzi di noi etero che rimaniamo sdisgustati da questi comportamenti, il fatto è che la ns sensibilitàò viene turbata da questi fatti poco gradevoli. Infatti ho anche detto e ripetuto che ci sono dei locali e dei posti dove questi tizi possono fare tutto quello che vogliono, anche sesso in pubblico, senza scandalizzare nessuno, perchè sono tutti ( o quasi ) di loro. Ma se il loro comportamento esibizionista turba la sensibilità di noi etero, perchè non possiamo essere rispettati per questo?Dobbiamo rispettare i gay ( com'è giusto che sia) perchè nn ci deve essere un rispetto anche per la ns sensibilità?

Qua si parla a sproposito di omofobia che centra come il cavolo a merenda, e con questi argomenti si scende nell'eterofobia, che poi è una nuova forma di discriminazione verso di noi che ci definiamo "normali" ( come natura ci ha creati). Magari i gay considerano normale i loro atteggiamenti. Ognuno può avere un concetto diverso di normalità, nel rispetto di tutti.
Cara Annalu', ho amici gay e mi confronto con loro e anche loro sono daccordo che le esternazioni e gli esibizionismi non fanno del bene alle loro cause. Come pure ritengono carnevalesche e di cattivo gusto le manifestazioni disgustose del gay pride.
Detto questo spero di averti chiarito i concetti essenziali della ns discussione e sopratutto ricordardi che alla base di tutti i confronti c'è il rispetto per la persona. Ovviamente senza prescindere dal rispetto possono esserci le diversità di opinione e diverse sensibilità

Mi ha colpito una tua riflessione: i fidanzatinierano dello stesso sesso: cosa cambia?
Non so quanti anni tu abbia, ma la mamma non te l'ha insegnato che ci sono differenze fra pisellini e passerotte?
Scherzi a parte, io continuo a credere che le differenze ci siano e ccome. E cerco di difendere il diritto alla mia normalità o diversità a seconda di come la si vede.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 07/05/2011, 17:54

Al gay pride non c'è alcuna espressione disgustosa. Nei tuoi interventi invece ve ne sono parecchie, caro disallineato.
Se hai delle fobie, affrontale con un terapeuta specializzato che ti possa aiutare ad accettare il tuo lato femminile.
Il forum non è il luogo adatto per vomitare i tuoi insulti e usare termini degradanti e degni del peggiore "Grande Fratello".

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 07/05/2011, 19:41

disallineato ha scritto: e ho detto e ripetuto che fra i miei amici, ho anche queste persone "diversamente etero" tanto per citare una frase politicamente corretta.

Quelle rare volte che mi è capitato di parlare con una persona razzista, questa ha sempre iniziato il suo discorso con la frase "io non ho nulla contro ... (metti tu il gruppo etnico che preferisci), tanto è vero che ho molti amici di quel gruppo etnico".
Quindi d'istinto, una persona che come te sottolinea con tanta enfasi di avere amici omosessuali (questo è il termine corretto, scientificamente corretto) a ma pare omofoba. Certo posso anche sbagliare ...
disallineato ha scritto:Non vengono multati due fidanzatini perchè si baciano, com'è naturale che sia. Però due maschi che si avvinghiano eroticamente ( è quello che è accaduito ai gay al colosseo) fanno ribrezzo.

Per uno che non è omofobo, bella frase! I due fidanzatini si baciano, i due maschi si avvinghiano eroticamente! Io parlavo di due innamorati che si baciano (etero od omo, fa lo stesso), considerandoli "naturali". Due che si "avvinghiano eroticamente" in pubblico commettono atti osceni in luogo pubblico e vengono sanzionati, che siano dello stesso sesso o di sesso diverso, non cambia. E' quello che è successo al Colosseo.
disallineato ha scritto: ho anche detto e ripetuto che ci sono dei locali e dei posti dove questi tizi possono fare tutto quello che vogliono, anche sesso in pubblico

Lo so bene, esistono nello stesso modo per omo e per etero, e in genere si chiamano "bordelli".
disallineato ha scritto: Non so quanti anni tu abbia, ma la mamma non te l'ha insegnato che ci sono differenze fra pisellini e passerotte?

Dalla terminologia che usi, direi che il bimbo sei tu. E se la tua età anagrafica non corrisponde a quella di un bambino, forse (e dico forse) ci sarebbe da preoccuparsi, e Ranvit non ha tutti i torti.

E con questo, smetto di rispondere sull'argomento: credo di essere stata abbastanza chiara, e non intendo discuterne oltre.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 07/05/2011, 23:54

Disallineato

Almeno noi-altri del forum, siamo tutti ad una età e ad una esperienza di vita, in cui la differenza tra "pisellini e passerotte" non c'è bisogno che ce la spieghi la mamma.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani