La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Nuove nomine, nuovo governo. O no?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Nuove nomine, nuovo governo. O no?

Messaggioda cardif il 07/05/2011, 10:54

Il S.S. Berlusconi assegna i 'posti' lasciati liberi dal Fli con esponenti di IR che sostengono il suo governo. Ha nominato 9 sottosegretari; ma, per accontentarli tutti, ha promesso che ne nominerà altri 10.
Il PdR Napolitano firma il decreto di nomina di questa prima infornata. Ma constata un cambio politico della maggioranza, con l'uscita di Fli e l'ingresso di un altro gruppo. Chiede che su questo si esprima il parlamento, perché è un nuovo governo e deve avere la fiducia delle camere (art.94 della Carta).
Il S.S. Berlusconi reagisce dicendo: "Vuole un voto di fiducia? Dimostrerò che possiamo allargarci ancora".

Il PdC continua ad interpretare il parlamento come una specie di consiglio di amministrazione, un semplice suo organo di consulenza che lui può fare e disfare a suo piacimento.
Il PdR continua nel tentativo di arginare questa deriva, di difendere la Repubblica parlamentare in cui l'istituzione sovrana è il Parlamento, unico ad essere eletto dal popolo.
Il popolo continua ad occuparsi dei suoi problemi; poi c'è chi continua a vedere il GF (inteso come Grande Fratello) o a seguire le opinioni di GF (inteso come Giuliano Ferrara).
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Nuove nomine, nuovo governo. O no?

Messaggioda Iafran il 07/05/2011, 11:12

cardif ha scritto:Il S.S. Berlusconi reagisce dicendo: "Vuole un voto di fiducia? Dimostrerò che possiamo allargarci ancora".

E' un temerario quello che si aggiusta sempre il doppiopetto (in su e in giù) e si tira i polsini della camicia ... si dimentica che se dovesse gonfiare di più il petto o serrare la mascella … l'igienista dentale dovrebbe raccogliere i pezzi!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Nuove nomine, nuovo governo. O no?

Messaggioda Loredana Poncini il 07/05/2011, 11:20

No, a quanto appare.
Come mai ?
"Il populismo che si nutre d'ignoranza", come scrive Barbara Spinelli su La Repubblica del 27.4.2011, ci spiega la deriva per cui il nostro Stivale sta affondando nel Mare Nostrum e facendo acqua in tutte le sue istituzioni, per merito della tv generalizzante in primis...
Chi sta governando il suo popolo della libertà dal pensare ciò che ci sta succedendo, è leader, in Europa, nel farsi un baffo dei principali articoli del Trattato di Lisbona, purtroppo per noi tutte e tutti, PdR compreso ! :evil:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti