La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Proprio ieri evocato, disallineato è tornato...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Messaggioda ranvit il 02/05/2011, 8:23

...è evidente che è un falso, nel senso che lo fa apposta. Provoca in modo esagerato, ma scrive bene...altro che ranvit :D

E' uno di noi sotto mentite spoglie o un visitors/troll?

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Proprio ieri evocato, disallineato è tornato...

Messaggioda disallineato il 02/05/2011, 8:39

Caro amico,
ti ringrazio per l'elogio ai miei scritti. I complimenti fanno sempre bene. grazie ancora di cuore.
Posso garantirti che non sono uno di voi sotto mentite spoglie, ma son proprio io, Professor Luchetti ( è uno pseudonimo che mi affibbiarono alcuni miei studenti anni fa e che io ho mantenuto volentieri ).
Voglio rassicurarti che non faccio provocazioni, ma amo dibattere su temi caldi. Se le mie argomentazioni possono sembrarti non "allineate" ad un conformismo troppo spesso banale e poco costruttivo, questo non può che onorarmi. E da questo capisci perchè mi hanno chiamato spesso "disallineato".
Confido che un sano confronto con opinioni diverse, possa essere utile al forum.
Cordiali saluti
Professor Luchetti
professorluchetti@libero.it
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 02/05/2011, 22:43

Sentivo un certo odore di zolfo, dalla tastiera..... :lol: :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 02/05/2011, 23:41

Viene fuori sempre e solo per soffiare sul fuoco di eventi spiacevoli e controversi che possano in qualche modo gettare discredito sugli universi del PD e del centrosinistra,generando il sospetto che sia proprio per assicurarsi che effettivamente ciò avvenga.
Ero assolutamente certo che non sarebbe mancato neanche questa volta,nessuna meraviglia.
Per me può dire ciò che vuole,niente me ne cala.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 02/05/2011, 23:47

Provoca, appunto.
Quello che si diceva in un altro thread: c'è chi viene punito a lungo per un termine volgare, ma in fondo diretto, onesto e privo di ipocrisia e chi invece sguazza allegramente e avvelena le pietanze alludendo, reiterando, cincischiando...

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 03/05/2011, 19:01

Stefano'62 ha scritto:Viene fuori sempre e solo per soffiare sul fuoco di eventi spiacevoli e controversi che possano in qualche modo gettare discredito sugli universi del PD e del centrosinistra,generando il sospetto che sia proprio per assicurarsi che effettivamente ciò avvenga.
Ero assolutamente certo che non sarebbe mancato neanche questa volta,nessuna meraviglia.
Per me può dire ciò che vuole,niente me ne cala.

Qua ti sbagli caro amico. Io sono un avoce critica all'interno del PD che cerca di non fare "allineare" i nostri leader ed i nostri iscritti ad un conformismo peloso e stucchevole adatto ai tempi del vecchio ( e mai rimpianto ) PCI, ove in linea con il politburo di sovietica memoria, non doveva esistere il dissenso. Almeno non pubblicamente.
Il fatto che ti abbia dato l'impressione che io "venga fuori" solo in concomitanza con alcuni particolari eventi, devo ricordare anche a te, come ho fatto con alcuni amici che mi hanno scritto tante volte sulla mia mail privata ( che volentieri lascio anche a te se vuoi approfittare per qualsiasi info, consiglio o parere: professorluchetti@libero.it) che io lavoro molto e sono spesso impegnato all'estero dove vado a effettuare collaudi su impianti tecnologici, ma anche qualche convegno sporadico. E quando sono all'estero non riesco a trovare il tempo per dilettarmi con voi, amici del forum. Ma ho sempre promesso che appena sarei tornato, avrei ripreso i contatti con tutti voi, scrivendo in pubblico o in privato.
Chiarita questa particolarità, posso ricordarti che i miei dibattiti possono sembrare provocazioni, ma son sempre atti a sollevare la discussione e incentivare il confronto. E poi perchè mi chiamano disallineato, seconto te?

Ciao caro amico
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 03/05/2011, 20:16

Beh quando i binari del tram sono disallineati... il tram deraglia!!! 8-)

Ma io difendo il nostro.

Dis-allineato
dai reprobi temuto
dai giusti amato

Ei porta seco la luce
e come un carme tosto mena
ad un monologo in nuce
senz'affanno e senza pena.

Dai nemici
ci guardi Iddio
che dalla Camusso
vi guardo io

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 03/05/2011, 21:30

flaviomob ha scritto:Beh quando i binari del tram sono disallineati... il tram deraglia!!! 8-)

Ma io difendo il nostro.

Dis-allineato
dai reprobi temuto
dai giusti amato

Ei porta seco la luce
e come un carme tosto mena
ad un monologo in nuce
senz'affanno e senza pena.

Dai nemici
ci guardi Iddio
che dalla Camusso
vi guardo io

Bella, bella davvero.
Comunque quando la gente è troppo allineata non riesce a vedere ciò che accade al di fuori della propria visione ristretta.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani