La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ultimo sondaggio...nulla di nuovo sotto il sole!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Ultimo sondaggio...nulla di nuovo sotto il sole!

Messaggioda ranvit il 15/03/2011, 12:39

flaviomob ha scritto:Già: meglio Cuffaro, Cintola, Romano e Andreotti :lol:



Se sono il 15% ne restano l'85%...non solo Cuffaro, Cintola, Romano e Andreotti.

Intendevo, comunque, sottolineare che se Sel è al 9%....è un semplice travaso di voti da Rfc/Pdci/Idv/e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Ultimo sondaggio...nulla di nuovo sotto il sole!

Messaggioda ranvit il 15/03/2011, 13:07

http://www.corriere.it/politica/11_marz ... 425c.shtml

Beppe Grillo «scarica» De Magistris
E lui: «Lascia le tue ville di lusso»
L'europarlamentare: «Parli come il Giornale, sono allibito, stia più tra il popolo e meno in pantofole»


MILANO - «Di errori ne ho commessi molti e purtroppo ne commetterò altri, uno dei più imbarazzanti è stato Luigi de Magistris, eurodeputato grazie (anche) ai voti del blog come indipendente che subito dopo si è iscritto per coerenza a un partito». In un post sul suo blog, dal titolo «Comprereste un voto usato da quest'uomo?», Beppe Grillo attacca l'eurodeputato Idv, Luigi De Magistris, sottolineando che sulla «sua attività europarlamentare tantissimi contavano, io per primo, per contrastare i fondi europei destinati alle mafie. In questi mesi è stato forse più presente sui giornali e in tv che nei banchi di Bruxelles. L'europarlamento è un passaggio per traguardi più importanti e di grande visibilità. Ah, la visibilità. Ah, la coerenza». Grillo se la prende con il parlamentare Idv anche per la scelta di candidarsi a sindaco di Napoli dopo che in diverse occasioni, sottolinea il comico genovese, De Magistris aveva affermato che in politica «c'è un valore che pochi ricordano: la coerenza. Ho fatto campagna elettorale in tutta Italia raccogliendo consensi ovunque per dedicarmi ai temi dell'Europa. Lasciare il lavoro incompiuto non sarebbe un bel segnale». Dunque, poca coerenza, ma per Grillo c'è dell'altro: «Mastella da Ceppaloni, che vorrebbe candidarsi pure lui a Napoli, ha presentato al Tribunale di Benevento un atto di citazione contro de Magistris per diffamazione. Per chiunque sarebbe una medaglia al valore una denuncia da parte del ceppalonico con la possibilità di inchiodarlo in tribunale, ma non per De Magistris che ha richiesto alla presidenza dell'assemblea Ue di far valere la sua immunità parlamentare. Amen».


L'EX PM - «Sono allibito da quanto dice Grillo. Lui non ha interesse che la politica cambi. È evidente a tutti che l'attività di Grillo è in qualche modo guidata da ben noti gruppi imprenditoriali e della comunicazione che lavorano con lui. Evidentemente vuole mantenere il suo marchio, ma non gli importa nulla che la politica funzioni. Anzi, se la politica funziona Grillo non ha più ragione di esistere», replica di De Magistris al quotidiano online Affaritaliani.it. L'europarlamentare dell'Idv e candidato a sindaco di Napoli accusato di evitare i processi ed equiparato a Berlusconi: «È lui che parla il linguaggio de Il Giornale. Io mi difendo nei processi e rispetto la magistratura». De Magistris si dice «dispiaciuto» dalle parole usate da Grillo e lo invita a informarsi «sull'enorme lavoro che sto svolgendo in Europa». Per il parlamentare «Grillo ha incominciato ad avere fastidio per l'attività politica che svolgevo quando ho iniziato a recepire nelle mie battaglie politiche i tanti contenuti giusti delle iniziative dei meet-up del Movimento a cinque stelle. Da quel momento è iniziata la sua resistenza. Allora mi è venuto un legittimo sospetto e un dubbio politico». E cioè che «Grillo non ha interesse che la politica cambi, ha interesse a mantenere un marchio privatistico». Inoltre, «lui mi accusa di tradimento. Ma è una cosa che non esiste. Mi sono candidato a sindaco di Napoli perché la città sta sprofondando nel baratro. Il mio è un atto di esclusivo amore per Napoli. Per questo invito Grillo a scendere dalle vacanze a cinque stelle e dal lusso delle sue abitazioni che valgono milioni di euro, a togliersi le pantofole e a scendere in piazza con noi. Invito Grillo a stare più tra il popolo e un po' meno in pantofole nelle sue abitazioni di lusso che ho avuto l'onore di frequentare e che ben conosco». E sia chiaro che «non mi sono mai avvalso dell'immunità in nessun processo penale».
Redazione online
15 marzo 2011
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Ultimo sondaggio...nulla di nuovo sotto il sole!

Messaggioda matthelm il 15/03/2011, 13:51

... e questi due sarebbero potenziali compagni di strada di Bersani? Lasciamoli perdere.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Ultimo sondaggio...nulla di nuovo sotto il sole!

Messaggioda flaviomob il 15/03/2011, 21:22

Perché, Renzi che tipo di tono usa, nei suoi discorsi? Non c'è tutta questa differenza, solo che Renzi ha un 'etichetta' di centrista... solo l'etichetta cambia.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Ultimo sondaggio...nulla di nuovo sotto il sole!

Messaggioda flaviomob il 15/03/2011, 21:33

Vittorio, gli spostamenti nelle intenzioni di voto costituiscono sempre, per una buona parte, dei 'travasi' di voti. Possono anche derivare da persone indecise che fanno una scelta o da elettori precedentemente astenuti che decidono di prendere posizione: la vittoria di Obama, per esempio, è stata possibile grazie a questi ultimi.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Ultimo sondaggio...nulla di nuovo sotto il sole!

Messaggioda ranvit il 15/03/2011, 22:24

Certo., ma ci sono anche quelli che, al contrario, astenuti ci diventano.
Comunque, fondamentalmente, il discorso non cambia : è l'area degli elettori della sinistra che si "riposiziona" sulla base delle ultime novità. E, data l'estrema volubilità del tipico elettore di quell'area, è un andirivieni continuo... Ma il totale fa sempre quel 10-15% che ho indicato.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti