da cardif il 01/02/2011, 14:05
Ranvit,
quando affermi che tizio ha detto fesserie, indica quali. Così chi legge capisce; altrimenti la fesseria l'hai detta tu.
Secondo me hai qualche problema se fai questa difesa a oltranza di De Luca e questo attacco velenoso a Bassolino.
Secondo me hai qualche problema se contini a vedere in quello che ho scritto una difesa di Bassolino ed un attacco a De Luca.
Un problema di lettura, ammesso che tu l'abbia fatta, superficiale e di parte.
Per esempio, riporti: "le sue fila..." e scrivi "ma che dici?". La frase l'ha detta Sales non io; io non ho detto questo ma quello dopo il virgolettato, che pare tu non abbia letto.
Scommetto che per te dicono cose giuste solo quelli che parlano male di Bassolino e bene di De Luca, a prescindere.
Secondo me stai fossilizzando il discorso su questo aspetto: contrapposizione tra chi difende l'uno e chi difende l'altro, e viceversa.
Provo per l'ultima volta a 'spiegarti' il mio punto di vista (uso questa parola, visto che la usi tu; ma è offensiva, perché vuol dire che uno non ha capito, è tardo di mente, come dice qualcuno).
Visto che dall'interno non è chiaro, poniamoci dall'esterno.
L'elettorato è distribuito da estrema destra a estrema sinistra ed è più o meno vicino ai partiti. Non ho dati certi ma penso che il 70% non sia tanto vicino ai partiti (può essere indicativo il rapporto tra iscritti ai partiti ed elettori).
Di questi, penso che il 40%, e cioè il 30% circa, sia collocabile nell'area di centro.
Questi elettori devono sceglere tra un candidato, presentato compattamente dalla destra e quello di sinistra. Il quale però, invece di parlare contro quello di destra, parla contro il predecessore, che è della sua stessa parte politica e che per di più è già visto come chi ha commesso solo errori da tutta l'area di sinistra.
Io penso (è una opinione alla quale non è stato fatto alcun riferimento nelle varie critiche).
Ripeto: io penso che questi elettori possano essere spinti a votare a destra in questa situazione.
Io penso che possa essere uno su cinque a farlo, e corrisponderebbe al 6% del totale degli elettori.
Togliendo a uno il 6% ed aggiungendolo all'altro, il risultato si inverte. Conclusione: il danno è stato fatto per una cattiva campagna pre-elettorale da tutti, anche da De Luca.
Opinioni su questo concetto che ho espresso non ce ne sono. Eventualmente, risponderò. altrimenti è del tutto intile continuare a ripetere.
Questo messaggio forse non ti è utile, perché tu hai una sola opinione su quest'argomento: la difesa di De Luca e il resto non t'interessa.
Mi secca pure aver usato un tono polemico, m trascini tu col voler 'spiegare', parlare di 'fesserie', Di la tua e basta, no?
Ma mo' mi so' capito bene?