La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

NOI DONNE,OGGI, IN ITALIA

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

NOI DONNE,OGGI, IN ITALIA

Messaggioda Loredana Poncini il 20/01/2011, 17:56

In democraticidavvero.it il post di Rosy Bindi "Non è facile essere donne" merita la nostra lettura ed un link :!:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Re: NOI DONNE,OGGI, IN ITALIA

Messaggioda flaviomob il 26/01/2011, 7:42

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 26/01/2011, 13:25

flaviomob ha scritto:http://informarexresistere.fr/questione-di-merito.html

Caligola avrebbe preferito che il suo cavallo "Incitatus" sedesse nel Senato romano, il "capo" preferisce le donne colte, belle e che conoscono le lingue straniere, nei luoghi istituzionali ... e desidererebbe considerare "eroe nazionale" la persona che accudiva alla sua stalla!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 26/01/2011, 18:47

Iafran ha scritto:Caligola avrebbe preferito che il suo cavallo "Incitatus" sedesse nel Senato

Lui preferirebbe che il Senato (tutte giovani e belle) sedesse sulle sue ginocchia.
Però non ho capito quando ha definito "postribolo" la trasmissione in cui c'era Zanicchi.
A chi si riferiva?
Nota a margine per Iafran: mi pare di aver capito che le opinioni pubblicate sui giornali sono come Antico Testamento e Vangelo, non vanno discusse ma solo accettate.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 26/01/2011, 19:12

cardif ha scritto:Lui preferirebbe che il Senato (tutte giovani e belle) sedesse sulle sue ginocchia.
Però non ho capito quando ha definito "postribolo" la trasmissione in cui c'era Zanicchi.
A chi si riferiva?

Non penso alla Zanicchi, che avrebbe detto: "Sono una vecchia babbiona, è normale che non mi inviti più a casa sua, lui preferisce le belle ragazze. Se fossi stata ad Arcore, gli avrei dato dei buoni consigli".
Quindi doppia conferma:
1) il debole del "capo" per le "belle ragazze",
2) il "capo" ha bisogno di consigli (solo i nostri onorevoli rappresentanti lo ritengono "uno che sa come trattare gli italiani")! :o

L'emiliana, però, da Lerner, si è comportata da perfetta "cerchiobottista": ha disobbedito (per salvare l'immagine) ma ha giustificato "A parte che io sono una donna libera e faccio sempre quello che mi pare. Ma non che abbia voluto disubbidire al presidente. Al contrario ho creduto fosse meglio rimanere lì a ribattere quelle accuse incredibili. C'ero solo io a difenderlo contro cinquanta persone che lo attaccavano". :lol:

(cardif, hai ragione per la nota)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 26/01/2011, 19:50

Iafran ha scritto "sono una donna libera..." (non lui, la sig.ra Zanicchi) :P

Secondo me la sig.ra Zanicchi ha anche pensato che faceva passare il S.S. Berlusconi effettivamente come il 'Padrone' delle donne dell'ex Pdl, facendogli un danno (come se non si sapesse).
Lei ha fatto la solita parte difensiva: "Non posso credere che il P.d.C. non è andato ai funerali perché impegnato ad organizzarsi la serata", ecc. ecc. Ovviamente non ha importanza che lei non lo creda, è da vedere se è vero.
Comunque lei è quella che più deve al Padrone (dalla presenza in Tv al seggio nel Parlamento europeo). Ma mica voglio dire che era la più venduta tra le presenti, naturalmente.

Un'altra cosa che non mi è chiara: principalmente il P.d.C. nella telefonata voleva difendere Minetti, consigliere in regionale Lombardia (ma che consigli dà?).
Questa signora oggi ha ricevuto un invito a comparire in Procura a Milano.
Spero che spieghi pure come mai si presentò per prendere 'la nipote' in affidamento (che quindi doveva essere minorenne altrimenti non c'era motivo) e invece oggi ha ripetuto che fu dopo che si era presentata a conoscere l'età della ragazza.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 29/01/2011, 17:21

Ma che brava mamma la Zanicchi è rimasta da Lerner per difendere berlusconi
Un pò come quella brava mamma che per educare il figlio ribelle gli menava a casa
Infatti era mia madre che mi menava non mio padre
Ma che brava mamma
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 29/01/2011, 17:48

Intanto la Zanicchi ha 'disobbedito' al capo.... capacità che pochi nel Pdl si assumono la responsabilità di esercitare... forse le radici mantovane, tradizionale zona rossa culturalmente forse più vicina all'Emilia che alla Lombardia ciellina, hanno avuto la meglio!

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 29/01/2011, 21:54

Infatti non è una critica alla Zanicchi.Dopo la difesa da Lerner tornata a casa doveva prendere berlusconi e menare come da brava mamma che vuole bene a suo figlio.Un pò come accadeva a me da bambino e da adolescente,ogni parola sbagliata uno schiaffo,quando andava bene.Ad ogni schiaffo la risposta era "mamma ti chiedo scusa ti voglio tanto bene"-dimenticavo- ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani