La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

S.S. Berlusconi alla resa dei conti?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

S.S. Berlusconi alla resa dei conti?

Messaggioda cardif il 23/01/2011, 12:33

Non lo ricopio perché è lungo, ma in quest'articolo
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -11549391/
dal titolo: <<Il Cavaliere non si fida più del Pdl "Tanti cinguettano con Fini">>
si parla di un S.S. Berlusconi che teme non solo una fronda interna ma anche una deriva verso il Fli.
Non sembra che sappia che il Fli è confluito nel Partito della Nazione con l'Udc, l'Api e l'Mpa.
Ha paura di un "attacco al governo" portato dall'interno; di "strane visite" da Rotondi; di "giochi torbidi".
Si sente minacciato dalle prove che i PM potrebbero avere contro di lui sull'ultima vicenda; ma il malcontento nel Pdl, già denunciato da Carfagna poco tempo fa, ha anche altre motivazioni relative alla libertà interna al partito.
Ha avvertito i rumors di una possibile continuazione della legislatura fino al 2013, ma con un governo guidato da un altro.
La Lega minaccia di rompere se non ottiene il federalismo.
Si è bloccata al Senato la nascita del "gruppo di responsabilità", ruotìno di sostegno del suo governo. Nello stesso Pdl ci si chiede "che senso ha imbarcare gente che poi vorrà essere candidata nelle nostre liste?"; oltretutto nel timore che le poltrone diminuiranno, penso.
Poco effetto hanno i sondaggi fatti a apposta per dargli un aiuto.
Certo, Lui non ha intenzione di dimettersi. Se lo disse Goering, il numero due della Germania nazista, al processo di Norimberga, lo potrà ben dire Lui, il numero uno in Italia.

Se a questo si aggiungesse una presa di coscienza da parte di Fini e soprattutto di Casini (eterno subalterno) di potersi porre come antagonisti del Pdl nel Centrodestra, si avvererebbe il mio sogno.
Quello di vedere un governo di fine legislatura di centrodestra, guidato da un altro esponente (non Alfano o Tremonti, però), che rifaccia soprattutto la legge elettorale ed abbandoni il "processo interrotto".
E poi quello di vedere alle elezioni il Centrodestra rappresentato dal Partito della Nazione.

Certo, è un peccato che finisca così l'avventura politica di un uomo, il S.S. Berlusconi, così buono e generoso!
Comunque mi sento di ammettere che c'è qualcosa che non va nello 'sbattere il mostro in prima pagina', massacrarlo ogni giorno su tutte le tv, condannarlo prima che ci sia un processo ed una sentenza dei giudici.
Mi riferisco alla Palin negli USA ed a Pacciani in Italia.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani