La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Contro la violenza dei manifestanti, sempre e comunque

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Contro la violenza dei manifestanti, sempre e comunque

Messaggioda trilogy il 10/01/2011, 11:50

Mi sarei aspettato di trovare un intervento di sdegno e condanna dei cattivi maestri dai vari allineati, invece nulla....Ma la cosa non mi stupisce per niente. :cry:

ROMA (9 gennaio) - Aggredito e insultato da otto giovanissimi, quasi tutti minorenni: Mario Adinolfi, blogger, giornalista ed ex candidato alle primarie del Pd, ha denunciato tutto ai carabinieri di Roma e su Facebook ha raccontato la dinamica dei fatti, che risalgono a sabato sera. La targa di uno dei motorini usati dai ragazzi (e che Adinolfi è riuscito ad appuntarsi) apparterebbe ad un giovane della zona di Torrevecchia. Uno di loro aveva la testa rasata. «Sabato sera - dice Adinolfi - Blob ha rimandato in onda la scena, tratta da Agorà su Raitre, in cui il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, si augura platealmente che io venga picchiato. Tre ore dopo è stato accontentato». Così il giornalista, blogger, Mario Adinolfi racconta su facebook l'aggressione

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... =HOME_ROMA
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda flaviomob il 10/01/2011, 13:44

Notizia assente dai principali telegiornali, peraltro, forse troppo impegnati con le cimici verde-padania...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 10/01/2011, 16:05

trilogy ha scritto:Mi sarei aspettato di trovare un intervento di sdegno e condanna dei cattivi maestri dai vari allineati, invece nulla....Ma la cosa non mi stupisce per niente. :cry:

"un intervento di sdegno e condanna"? trilogy (meno male che ti sei ripreso) ...?
La violenza batte in tutti i cuori e gli allineati la spifferano ad alta voce!
Avevo letta la notizia, però mi sembra che lo stesso Adinolfi non ci vedeva nessun nesso con le parole di Sallusti (nella suddetta aggressione).
Ma, anche senza gli incitamenti verbali ... i destri ... si comporteranno sempre da destri! ;)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 14/01/2011, 9:26

Se non ci fosse stata alcuna manifestazione di piazza ... in Tunisia ... le cose sarebbero rimaste le stesse! ... in Tunisia!
- - -
http://affaritaliani.libero.it/ultimiss ... 0111203821
Tunisia/ Ben Ali: ho ordinato di cessare il fuoco e di abbassare i prezzi
Giovedi, 13 Gennaio 2011 - 20:38

"Ho ordinato di abbassare i prezzi e ho ordinato alla polizia di non usare piu' le armi". E' quanto ha annunciato il presidente tunisino, Zin el-Abidin Ben Ali, nel corso del suo discorso televisivo trasmesso questa sera dall'emittente di stato. "Ho capito quali sono le vostre richieste e vi prometto profondi cambiamenti - ha affermato - piu' liberta' di stampa e nessuna censura ad internet. Avremo ua societa' realmente democratica e maggiormente pluralista". Il capo di stato tunisino ha inoltre aggiunto che "la violenza non ci appartiene e non permettero' che ci saranno altri spargimenti di sangue. Ho ordinato al ministro dell'Interno di porre fine alla violenza e di non sparare piu'". A proposito della commissione d'inchiesta sulla corruzione annunciata ieri ha promesso inoltre che "sara' davvero indipendente e ne faranno parte esponenti di tutte le parti politiche". Per quanto riguarda la crisi economica ha aggiunto di "aver delegato il premier di abbassare i prezzi dei beni di prima necessita'".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 14/01/2011, 10:07

Ma ci sono stati anche tanti morti....

Quando in Italia la situazione dovesse diventare insostenibile accadrà lo stesso.
Per ora, evidentemente, non è cosi'.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 15/01/2011, 13:15

Chi ha rensponsabilità istituzionali ha il dovere di tenere bassi i toni e non aizzare gli estremisti che possono creare disordini sociali.
In qst gg un altro motivo di preoccupazione è la tensione alimentata dagli estremisti del sindacato rosso in occasione dell'accordo Fiat. Stanotte sono state bruciate bandiere delle altre sigle sindacali e son state trovate stelle a 5 punte sui muri di sedi dei sindacati moderati.
Verra' detto che è "strategia della tensione" anche questo?
Il ns partito ha una grande responsabilità, quella di poter essere un interlocutore credibile con tutti quei soggetti che potrebbero sfociare nell'estremismo. E' bene che i ns leader scendano dai tetti delle università e parlino un pò più chi potrebbe alimentare il caos sociale.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani