La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La bella e la vera politica

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

La bella e la vera politica

Messaggioda borghinolivorno il 05/09/2008, 21:48

Siamo destinati proprio a non capirci più nulla.
Prima delle ferie il finimondo (alleanze, sistema elettorale, caratteristiche del partito, tipo di opposizione)…ora sulla scia dei riti delle feste del PD l’uso è non di non parlare più del Congresso o di continuare a fare finta di nulla. Ovviamente i più solerti hanno già contato che il tempo non è sufficiente (questa l’abbiamo già sentita!), e ovviamente i più birichini continuano a richiedere una vera verifica della rotta e degli equipaggi.

Le parole d’ordine sono guardare avanti, firmare, mobilitare, organizzare, stare al gioco di una politica che metterà tutti d’accordo superando mal di pancia ed emicranie e saprà ritrovare la sua strada. Un vero tonfo di vita per tutti quelli avviliti e preoccupati. Una doccia fredda per tutti quelli che avevano voglia di misurarsi e far smettere l’andazzo di parlare per interviste e lettere, mentre si susseguono gli impappinamenti di una opposizione sempre più oppressa dalle sue contraddizioni e dalla mannaia del capo dello schieramento (vincitore) a noi avverso.

Noi ci crediamo talmente poco a questa ennesima catarsi da essere molto preoccupati della situazione. Per quanto ci riguarda, continueremo a cercare di parlare alla testa e alla pancia degli elettori, siano essi riformisti o non, cercando di rimuovere quella cappa che impedisce ancora al PD di essere la novità e la speranza di questo paese e delle sue tante città, e un modello di partecipazione politica.

Paolo borghi livorno x spillo di www.libertaeguale.eu 05-09-2008
borghinolivorno
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/07/2008, 14:49
Località: livorno

Re: La bella e la vera politica

Messaggioda mario il 06/09/2008, 9:54

Ai capi corrente non interessa conquistare i vertici del partito prima della primavera 2009 per poi doversi fare carico dei risultati negativi delle elezioni europee ed ammanistrative. E allora preferiscono lasciare il cerino acceso nelle mani di Veltroni.
Di qui il loro rifiuto di fare un congresso prima di allora.
Questo dimostra però che ai capi corrente non interessano le sorti del partito ma unicamente il potere personale.
E questo è chiaro a tutti sopra tutto agli elettori. Di tutto ciò si avvantaggerà Di Pietro, la Sinistra e soprattutto il PDL.
E quand’anche a novembre del 2009 si facesse il congresso come potremo continuare a credere in D’Alema, Marini, Rutelli ecc.
I capi corrente non capiscono che così agendo stanno distruggendo il PD ma anche se stessi.
mario
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 21/06/2008, 13:47

Re: La bella e la vera politica

Messaggioda ranvit il 06/09/2008, 11:52

Ho letto una bella frase che, credo abbia detto franceschini, che piu' o meno dice : stiamo lavorando per chi verrà dopo non per chi c'era prima.

Vittoro
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: La bella e la vera politica

Messaggioda borghinolivorno il 14/09/2008, 9:14

ranvit ha scritto:Ho letto una bella frase che, credo abbia detto franceschini, che piu' o meno dice : stiamo lavorando per chi verrà dopo non per chi c'era prima.

Vittoro


si, ma per fare cosa...e poi chi sarebbero questi dopo?

Un punto di vista politico non è solo quello di chi il "rinnovamento" lo vuole fare dall'alto (dovendo evidentemente fin troppo mediare con altri), ma anche di chi l'innovazione la impone a colpi di votazioni, decisioni, congressi e....mandando a casa chi perde tutte queste occasioni.
E' finito il tempo del Principe Azzurro e delle chiacchiere che le porta via il vento e dell'idea che semplicemente i tempi devono ancora maturare, il paese capirà, il partito verrà il terreno della buona e bella politica......
paolo borghi - livorno
borghinolivorno
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/07/2008, 14:49
Località: livorno


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti