annalu ha scritto:Ranvit, ma qualche volta ti leggi?
Tu per primo attacchi tutti, e con violenza.
Definire le opinioni altrui "infantili e velleitarie" o "seghe mentali" non è un modo di discutere, è un modo di insultare.
Continuare a ripetere che il tuo obiettivo è battere Berlusconi, come obiezione alle opinioni altrui, significa che a tuo parere gli atri non vogliono eliminare Berlusconi, solo tu ne saresti capace!!
Come, con quale strategia? Non è chiaro, salvo che fino a poco fa accusavi tutti di antiberlusconismo, ed ora sei diventato tu l'unico antiberlusconista per antonomasia.
Per quel poco che ti conosco, so che non sei uno sciocco, per questo mi chiedo quale sia l'obiettivo che stai perseguendo. Sarà anche vero che con la sinistra-sinistra è difficile vincere, ma non sarà certo eliminando tutti coloro che non la pensano come te che riuscirai a sconfiggere Berlusconi. Oppure credi di essre un novello S. Giorgio, unco in grado di sconfiggere il drago?
Rimane il primo problema: chi può essere in grado di capire se una discussione è veramente civile?
Non so, ma forse un minimo di civile buon senso e buona educazione, può essere d'aiuto.
E ricordiamoci che questo è un forum libero, certo, ma si chiama anche "Perlulivo", quindi soggetto alcuni principi.
annalu
Mi rileggo sempre e tu?
Chi attacco io? Tutti? e cioè? Fai i nomi!
Io definisco infantili e velleitarie le idee della sinistra radicale e di alcuni "resti" di quello che fu il Pci. Non le persone!
Quando invece mi si dice masaniello, è rivolto a me e solo a me! Quando si dice che io dico cazzate è rivolto a me e solo a me! Quando mi si dice che faccio ragionamenti da Bar Sport, si dice a me e solo a me!
La cogli la differenza?
Berlusconi si batte smettendola di fare il piagnisteo e convicendo gli italiani che siamo capaci di governare e non di farci seghe mentali su ogni argomento.
Per il civile buon senso e l'educazione rivolgiti a qualcun altro!
Vittorio