Papa: "Servono politici cattolici
che siano competenti e rigorosi"
Lo ha detto Benedetto XVI durante la messa celebrata oggi a Cagliari al Santuario di Nostra Signora di Bonaria davanti a centomila fedeli.
Il Papa a Cagliari: in Italia serve nuova generazione politica cattolica
CAGLIARI - In Italia serve una "nuova generazione" di politici cattolici, che abbiano "rigore morale" e "competenza". Lo ha affermato Benedetto XVI, durante la messa celebrata oggi a Cagliari, sul sagrato del santuario di Nostra Signora di Bonaria. Ad ascoltarlo centomila fedeli e, in prima fila, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il governatore della Sardegna, Renato Soru, e il sottosegretario Gianni Letta.
Nell'omelia il Papa ha esortato la Chiesa e i cattolici a tornare a "essere capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell'economia, della politica" che, ha sottolineato, "necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile".
[...]
(7 settembre 2008)
http://www.repubblica.it