La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ma qualcuno onesto c'è?.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Ma qualcuno onesto c'è?.

Messaggioda ranvit il 23/02/2010, 18:22

LA 'NDRANGHETA AVREBBE MESSO IL NOME DEL SENATORE PDL DI GEROLAMO SULLE SCHEDE BIANCHE
Scardinata rete di riciclaggio da 2 mld
chiesto l'arresto per Scaglia e Di Girolamo
Indagato l'ad di Fastweb, Parisi. Nell'inchiesta pure Telecom Italia Sparkle. «Interdizione per le due società»

ROMA - Una gigantesca rete di riciclaggio di denaro sporco con ramificazioni internazionali per un ammontare complessivo di circa due miliardi di euro e 400 milioni di Iva evasa.

http://www.corriere.it/cronache/10_febb ... aabe.shtml

------------------------------------------------------------------
A GENOVA
Indagato l'ex presidente della Consulta
Per Antonio Baldassarre l'accusa è concorso in millantato credito in un'inchiesta su tangenti

http://www.corriere.it/cronache/10_febb ... aabe.shtml
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Ma qualcuno onesto c'è?.

Messaggioda annalu il 23/02/2010, 20:13

ranvit ha scritto:Ma qualcuno onesto c'è?

Dove li vorresti cercare?
Nei partiti persone oneste ce ne sono di certo, e probabilmente anche parecchie. Tra gli eletti a cariche di rilievo invece la ricerca penso che dia risultati piuttosto scarsi, e sarà sempre peggio.
Perché un onesto, chi lo vota? Penso che solo i suoi amici più stretti possano sapere che è veramente una persona onesta, e che vale la pena di votarlo per questo.
Gli altri, se sono onesti non si fidano, se sono disonesti non lo votano di certo.

Più che un semplice "codice etico", forse sarebbe il caso di cominciare a costruire un sistema ferreo di controllo reciproco, per potersi presentare come onesti con un minimo di credibilità.
Ma forse un partito così, onesto davvero, verrebbe votato da pochi ... a mio parere varrebbe ugualmente la pena, ma penso che siamo in pochi a pensarlo.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Ma qualcuno onesto c'è?.

Messaggioda Stefano'62 il 24/02/2010, 1:40

Io ad essere sincero,al punto in cui stiamo,mi accontenterei non tanto dell'accertamento dell'onestà specchiata,che a volte è difficile da dimostrare persino per i Santi,ma della mancanza di condanne.
Mi piacerebbe che chi è preposto all'accettazione delle candidature faccia come nei paesi normali e prenda a calci in culo quelli che sono già stati condannati (per qualcosa di serio almeno).
Mi viene in mente il sistema di domande ideato da Obama per scegliere i suoi collaboratori.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Ma qualcuno onesto c'è?.

Messaggioda trilogy il 25/02/2010, 19:55

ranvit ha scritto:LA 'NDRANGHETA AVREBBE MESSO IL NOME DEL SENATORE PDL DI GEROLAMO SULLE SCHEDE BIANCHE
Scardinata rete di riciclaggio da 2 mld
chiesto l'arresto per Scaglia e Di Girolamo
Indagato l'ad di Fastweb, Parisi. Nell'inchiesta pure Telecom Italia Sparkle. «Interdizione per le due società»


se c'è ancora qualcuno onesto? Non saprei, me lo auguro.
Certo è, che se al Senato, avessero affrontato la questione dell'elezione di Di Gerolamo in maniera seria quando è arrivata la prima richiesta dei magistrati, oggi il paese, e il Senato della Repubblica, non avrebbero fatto, la figura tremenda che stanno facendo, davanti al mondo intero.

Schifani: "Possibile rivedere l'elezione". Il presidente del Senato, Renato Schifani, ritiene che ci sia la possibilità di rivedere il caso dell'elezione del senatore Nicola Di Girolamo. Ne parla in una lettera inviata al presidente per la giunta delle immunità, Marco Follini. "E' possibile - scrive Schifani - che la richiesta di autorizzazione contenga nuovi e rilevanti elementi tali da inquadrare in una prospettiva diversa l'intera vicenda dell'elezione del senatore Di Girolamo. La invito quindi a sottoporre all'ufficio di presidenza della giunta l'eventualità di riprendere sollecitamente l'esame della questione relativa alla contestazione e alla proposta di annullamento di tale elezione affinchè della questione stessa possa essere investita l'assemblea già nel corso della prossima settimana".
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... e-2422904/
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Ma qualcuno onesto c'è?.

Messaggioda mauri il 25/02/2010, 19:59

http://it.notizie.yahoo.com/4/20100225/ ... 02f96.html

Angelo Balducci, attualmente in carcere con l'accusa di corruzione nell'ambito dell'inchiesta fiorentina sui Grandi eventi, si è dimesso oggi dall'amministrazione delle Infrastrutture e dall'incarico di presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

ma a questo signore pageranno una liquidazione stellare?
se si allora anche lo "stato" è disonesto e di conseguenza è tutto da azzerare e ricostruire
ciao, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Ma qualcuno onesto c'è?.

Messaggioda trilogy il 02/03/2010, 11:47

(..)Io rubo tu rubi egli ruba noi rubiamo voi rubate essi rubano. E' normale, è il nostro mestiere, siamo tutti italiani. Chi lavora ancora in Italia ? Mah … davvero pochi. Il furto è la nostra attività prevalente. La bomba Fastweb è esplosa in una stagione davvero cupa per questo paese. Per chi va new economy Scaglia era il mito. Ora si scopre che era un ladruncolo come gli altri. E l'imprenditore piccolo piccolo come Tomasini dalla profonda provincia italiana si chiede se davvero esista qualcuno che abbia fatto e faccia new economy in Italia.(..)
segue:
http://www3.traderlink.it/news/data/news/392375.html
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti