La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Un sospetto terribile !

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Un sospetto terribile !

Messaggioda cardif il 28/12/2009, 1:27

Non so se è già stato messo in evidenza e mi è sfuggito, ma farei una considerazione sulla disposizione del palco, cioè sul retro del Duomo orientato verso Corso Vittorio Emanuele II.

http://www.youtube.com/watch?v=Y9CinsNNyLA

Al di là della "disposizione insolita per un comizio politico", noto che l'area riservata al pubblico è uno spazio abbastanza limitato e non raccolto, come ci si dovrebbe aspettare per una riunione di un partito di maggioranza bulgara (a detta loro), ma una strada di grande transito.
Credo che la scelta sia stata dettata dal timore di non raccogliere molti sostenitori.
Sospetto per sospetto, questo mi sembra politicamente più rilevante: se è come credo, vuol dire che non sono intimamente convinti di quanto continua ad affermare il PdC, e cioè che due italiani su tre sono con lui.
cardif
Ultima modifica di cardif il 28/12/2009, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 28/12/2009, 9:39

cardif ha scritto:Credo che la scelta sia stata dettata dal timore di non raccogliere molti sostenitori.

Sicuramente è cosi', perché in dicembre non si fanno manifestazioni all'aperto, soprattutto al Nord, con temeperature prossime allo zero.
Una caratteristica innegabile di un comizio, da parte di chi lo ascolta, è di stare fermo per quasi un'ora e quando fa freddo la cosa non è affatto piacevole. Solo pochi accaniti sostenitori (o eventuali accaniti contestatori) possono decidere di congelarsi in quel modo (ok, i contestatori si scaldano di più). La prassi è di fare queste cose al chiuso, in inverno, anche per rispetto ai propri sostenitori. Questo pero' va organizzato per tempo perché le sale sono tutte occupate, la sera, con mesi di anticipo, soprattutto a Milano. Una manifestazione decisa all'ultimo momento quindi la si fa giocoforza all'aperto, si sa che non ci saranno folle oceaniche e lo si fa in un posto non ampio sia per non far risaltare l'esiguità del gruppo sia perché uno spazio piu' ridotto offre maggiore protezione dal vento gelido.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 28/12/2009, 11:40

Loredana Poncini ha scritto:Chiedo solo un'ultima cortesia: mi accorgo che il mio sospetto non merita quel "terribile" come aggettivo, per cui, chiedo a Voi Admin, di toglierlo. In una politica nazionale in cui impera il cabaret, il "terribile" è proprio fuori posto.
In quanto al sospetto, grazie anche a molti dei Vostri interventi, mi sto convincendo che in realtà è una evidenza, appena si smette d'esser ipnotizzati dalla scena..

Se avessimo altri governanti forse non avremmo avuto alcun sospetto, ma con "questi qua" non c'è alcun bisogno di scandalizzarsi come hai fatto in un primo momento e convengo che il termine "terribile" è proprio fuori luogo, anzi se te lo cambiano puoi optare per l'aggettivo "normalissimo": così si rende meglio l'idea di tanti sulle intenzioni reali della "Company politica" che ci governa, e sulle strategie perverse a cui ricorre per poterci comandare a suo piacimento.
O, forse la riteniamo al di sopra di certe nefandezze e incapace di pensare a creare qualche casus belli per avere approvato le leggi speciali che invoca da quindici anni?
Questo sì che sarebbe un "terribile sospetto"!

pinopic1 ha scritto:Magari fosse cabaret, forma di spettacolo di tutto rispetto.

L'importante è sapere che quanto ci propinano i teatranti è pura fiction, pura invenzione, pura falsità, e che di vero ci siamo solo noi, con tutti i nostri problemi, che aumentano con il procedere del loro spettacolo.

Loredana Poncini ha scritto:Secondo me il tutto, compresa la ciliegina sulla torta, è stato combinato da S.B., con niente di rotto e tutto finto.
Son curiosa di vedere come si farà disegnare la cicatrice sul viso. Il naso lo rifaranno identico a quello che ha, e così i denti...

Concordo con te in tutto.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 28/12/2009, 13:09

Loredana Poncini ha scritto:Secondo me il tutto, compresa la ciliegina sulla torta, è stato combinato da S.B., con niente di rotto e tutto finto.
Son curiosa di vedere come si farà disegnare la cicatrice sul viso. Il naso lo rifaranno identico a quello che ha, e così i denti...

Certo, è possibile. Anzi seguendo la teoria dell'alieno è chiaro che dati i suoi poteri le ferite si sono già cicatrizzate da sole e quello che mancava è ricresciuto. La clinica privata è quindi solo una copertura ed il san raffaele è in realtà la sede dei man in black. Dicevo: possibile. Improbabile ma non impossibile.
Ma ammettiamo che sia vero. Anzi, diciamo che è vero. E allora? Cosa cambia?
Se non possiamo dimostrarlo, se non lo dimostra la magistratura (in un processo breve?) a che serve?
Ed anche se la magistratura (le famose toghe rosse :cry: ) lo dimostrasse a tempo di record (sei anni con tre gradi di giudizio di due ciascuno), non sarebbe la dimostrazione palese dell'uso politico della magistratura? Non abbiamo capito che lui è piu' bravo a rigirare la frittata, ad assumere il ruolo di vittima, che è inutile toccare quel tasto?
Anche se fosse andata cosi', questa sarebbe una verità fragile.
Noi già sappiamo (in senso dei sospetti per noi fondati) tutto quanto sui rapporti con la mafia, sulla provenienza dei fondi ed è stato scritto in tanti libri, detto in TV, detto in processi. Eppure lui è sempre li, a farci pernacchie.
Anzi piu' aggiungiamo sospetti non provati e terribili piu' lui puo' fare la vittima e dire che gli tiriamo addosso le nefandezze piu' mostruose.

A cosa servirebbe tutto questo se non a farci sentire meglio ("noi siamo fighi, perché sappiamo la Verità") mentre il paese precipita? Diciamo che non serve a nulla tranne alla soddisfazione personale di chi esterna questi sospetti, su youtube su sui blog. Per fortuna i nostri politici (di pietro compreso) si tengono ben distanti da queste tesi.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 28/12/2009, 19:44

franz ha scritto:Anzi piu' aggiungiamo sospetti non provati e terribili piu' lui puo' fare la vittima e dire che gli tiriamo addosso le nefandezze piu' mostruose.

A cosa servirebbe tutto questo se non a farci sentire meglio ("noi siamo fighi, perché sappiamo la Verità") mentre il paese precipita? Diciamo che non serve a nulla tranne alla soddisfazione personale di chi esterna questi sospetti, su youtube su sui blog.

Ignorarla, invece, questa verità salverebbe il paese? E da chi? Dalle nefandezze o dagli imbrogli di una "casta" che allarga sempre di più il campo dell’illegalità e della sfrontatezza?
I dubbi rimangono, anche se toccherà alla Magistratura venirne comunque a capo!

In uno di questi filmati (che ho visto solo oggi) si vede il Tartaglia (ripreso frontalmente) mentre lancia qualcosa con il braccio destro, e dietro di lui, quasi a ridosso, sono posizionati un cameraman e uno con un microfono.
Dopo due giorni Andrea Di Sorte, coordinatore dei club della Libertà, avanza l’ipotesi del complotto asserendo "Poco prima che l'aggressore scaraventasse contro il presidente la statuetta ho visto che c'è stato dietro... come se lui si stesse dimenando per prendere qualcosa da qualcuno che ovviamente non ho visto. Mi è sembrato di vedere proprio questo gesto che lui stesse prendendo qualcosa e questo l'ho visto perché avevo degli amici che erano lì alla sbarra e mi stavo preoccupando che potessero salutare il presidente del Consiglio".
(Il cameraman e il microfonista non hanno visto niente o sono i complici di Tartaglia?)

Se sono loro ad avanzare questa idea (pro-capo) del complotto va bene! Altrimenti, noi non possiamo avere dei sospetti perché … non farebbero aumentare i consensi, sono un boomerang contro la nostra causa: parola di Cicchitto, Bonaiuti, Capezzone etc.

Che bello, lassù qualcuno ci ama … finalmente!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani