pianogrande ha scritto:Ma questo paese ..è.. la culla della mafia.
Se non vogliamo che si veda è la realtà attuale che deve cambiare.
Non è nascondendo la spazzatura sotto il tappeto che si risolvono i problemi.
I problemi si risolvono gridandoli in faccia a tutti.
E' per questo che Saviano vive sotto scorta.
L'Italia è "sputtanata" per colpa della mafia o per colpa di Saviano?
Eppure uno dei geni del nostro governo, il mitico Castelli, ha esternato tutto il suo disprezzo per Saviano definendolo "professionista dell'antimafia".
Chissà quanti magistrati e tutori dell'ordine si saranno sentiti onorati di questa uscita.
Caro amico,
son daccordo in parte. Il nostro paese è sputtanato per i tanti disonesti ovviamente e non per Saviano. Se poi ci mettiamo a gridare ai 4 venti anche quando è evidente che si tratta di bufale siamo proprio dei coglionazzi. Siamo arrivati al punto che pur di guardare in modo provinciale al nostro tornaconto, si mettono in piazza i nostri problemi, veri o presunti che siano.
Lo ha fatto ultimamente berlusconi con il suo discorso al congresso del PPE, lo avevano fatto i politici dell anostra parte politica al parlamento euopeo, promuovendo una mozione per la presunta assenza sulla libertà di stampa ( assurdo secondo me perchè è totalmente falso), lo aveva fatto il prode DiPietro che aveva acquistato pagine sui quotidiani esterni per sputtanare un pò il nostro paese. Credo che un pò di amor patrio non significhi nascondere la spazzatura, ma cercare di rimuoverla senza bisogno di ostentarla come un trofeo.
Il mio discorso era che le bufale del pentito o presunto tale che fosse, non hanno indebolito il berlusca, anzi hanno dimostrato che era spazzatura e rafforza la sua tesi che c'è un comlpotto contro di lui. Ed in più non hanno fatto del bene al paese. Io chiedevo se c'èera proprio bisogno della mondovisione per ascoltare un pentito inattendibile? Non si poteva aspettare le dichiarazioni dell'altro mafioso?
Cordialità