La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

l'Italia, la forma di governo, la riforma elettorale

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

l'Italia, la forma di governo, la riforma elettorale

Messaggioda carlo gualtieri il 16/07/2008, 21:40

16 luglio, Roma, Residence Ripetta. Evento che non mi sembra Veltroni abbia gradito, anche de non era contro di lui.
Il PD non c'entrava niente, intervenuti e oratori erano costituzionalisti, storici, professori, figura politiche di varia appartenenza, a tutto campo.

http://www.italianieuropei.net/images/d ... 14lugl.pdf
é il documento condiviso da 15 fondazioni di diverso orientamento.
http://www.radioradicale.it/scheda/258346 é l'indirizzo dove si può vedere sia l'intero convegno, basta cliccare "play" e i video si succedono da soli uno dopo l'altro, oppure si possono vedere solo gli interventi che interessano.
Dopo che mi ero quasi abituato ad ascoltare interventi politici che assomigliavano troppo alle televendite, finalmente in quella sede ho sentito parlare di politica. Quella vera.

Qualcosa alla fine si muove...
Basta guardare qualcuno in faccia un po' di più, per avere la sensazione alla fine di guardarti in uno specchio. (Paul Auster)
carlo gualtieri
forumulivista
forumulivista

Re: l'Italia, la forma di governo, la riforma elettorale

Messaggioda ranvit il 17/07/2008, 10:55

Ho seguito i resoconti dai giornali....concordo con gualtieri.
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani