La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Pd, Rutelli dà la scossa a Veltroni

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Pd, Rutelli dà la scossa a Veltroni

Messaggioda annalu il 16/07/2008, 21:13

Paolo65 ha scritto:Sono del parere che le alleanze devono essere descritte all'interno di una linea politica e non in modo estemporaneo per vincere un'elezione.

Il punto è che il PD è lontanissimo dall'essersi dato una linea e cosa peggiore ha in Veltroni un segretario sempre più debole, ormai attaccato anche dall'interno(vedi Rutelli e D'Alema).

Anche io comunque sono dell'avviso che l'UDC,nonostante i Cuffaro ed i legami poco chiari in Sicilia, sia più consona per governare che non la SC e oggi ,purtroppo ,anche l'IDV.

Paolo


Sono d'accordo con te, eccetto l'ultima frase: l'alleanza con l'UDC - se l'UDC stessa non prende le distanze dalla mafia e da Cuffaro - potrebbe essere la pietra tombale per il PD.

La lotta a tutte le mafie deve essere per noi un dato qualificante, indispensabile alla nostra identità.
Scendere a compromessi su questo punto significherebbe dare una definitiva legittimità alla cosidetta antipolitica, e sarebbe per me un grande dolore vedere identificata con l'antipolitica ogni forma di rispetto per la legalità

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Pd, Rutelli dà la scossa a Veltroni

Messaggioda franz il 17/07/2008, 10:15

annalu ha scritto:Sono d'accordo con te, eccetto l'ultima frase: l'alleanza con l'UDC - se l'UDC stessa non prende le distanze dalla mafia e da Cuffaro - potrebbe essere la pietra tombale per il PD.

Giusto e questo dovrebbe valere per tutti.
Forse anche noi abbiamo le nostre distanze da prendere e fintanto che non lo facciamo l'UDC puo' anche obiettare che ognuno deve per prima cosa risolvere i suoi problemi prima di andare a fare le pulci in casa d'altri.

Come prassi, che vedo funziona bele all'estero, in casi come Cuffaro o Del Turco (che pero' di quella dimensione capitano solo da noi) o l'indagato si autosospende oppure è lo stesso suo partito a farlo, per le cariche di partito. Per quelle istituzionali i partiti non sono competenti ad agire ma possono sicuramente mettere in atto le pressioni piu^adeguate.

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti