La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Casini annuncia nuovo partito di centro

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Casini annuncia nuovo partito di centro

Messaggioda pierodm il 05/04/2009, 23:18

Bella notizia, quella che ci dà Casini, e bella notizia quella di Matt, se dobbiamo credere alle vibrazioni delle corde fatte risuonare dai rintocchi della campana neoDC.

Ma la verità è, se devo essere sincero, che non me ne potrebbe fregare di meno.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 06/04/2009, 8:06

pierodm ha scritto:Ma la verità è, se devo essere sincero, che non me ne potrebbe fregare di meno

Ah ecco, puntuale, quello delle "grandi ed elevate" analisi, che scrive, scrive sicuramente come parla, parla.

Esattamente con chi non vorrei mai discutere di niente. Tempo perso. E poi mi dico, ma non è del PD! Ed ad un tratto questo partito lo sento più vicino.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda incrociatore il 06/04/2009, 8:15

Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità
Adesso è un rapporto davvero
Ma siamo partiti da zero
All’inizio era poca ragione
Nel vortice della passione
E fare e rifare l’amore
Per ore, per ore, per ore
Aver poche cose da dirsi
Paura ed a volte pentirsi
Ed io coi miei sbalzi d’umore
E tu con le solite storie...
:D :D
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
incrociatore
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 06/04/2009, 10:32

Ma poi dov'è la novità? Non c'è già l'UDC? Certo fondare un nuovo partito attira l'attenzione dei media. Ma fondare sempre lo stesso partito.... che palle!
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pagheca il 06/04/2009, 11:08

pinopic1 ha scritto:Ma poi dov'è la novità? Non c'è già l'UDC? Certo fondare un nuovo partito attira l'attenzione dei media. Ma fondare sempre lo stesso partito.... che palle!

gotcha.

A me l'annuncio di casini con riferimenti a Kohl e De Gasperi ricorda gli editti e la pompa magna con cui sono state fondate in America o in Australia villaggi con il nome di London, Paris e Rome. Posti che adesso si vedono a malapena sulle mappe ma che vennero fondate spesso con l'augurio che diventassero importanti come le loro omonime...

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 06/04/2009, 12:56

pinopic1 ha scritto:E se andasse ad una manifestazione della CISL o delle UIL ci sarebbero gli stessi mal di pancia?

Mettiamola così: cisl e uil organizzano uno sciopero non condiviso dalla cgil.
Franceschini partecipa a questa manifestazione invisa alla cgil.

A chi verrebbe il mal di pancia ,secondo te?

Chi è che direbbe: è uno sciopero di una parte e quindi non unitario?

Tu ,magari non avresti il mal di pancia.
Degli altri io sarei sicuro di sì tanto da metterci la mano sul fuoco.
Dici che sbaglio?

Il segretario del PD va, se vuole, alle manifestazioni unitarie.
E per favore non spiegarmi che aveva ragione la cgil… perché è un altro capitolo.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 06/04/2009, 13:33

Io non so chi ha ragione e sono stato sempre un tesserato della CISL. Ma sinceramente un segretario generale della CISL che va a cena con il presidente del consiglio (e che presidente!) a casa sua e per discutere di accordi sindacali in segreto, mi avrebbe indotto in passato a strappare la tessera. Capisco che non sono più i tempi di Storti, Carniti, Marini. Ma non esageriamo.
C'è anche da dire che sicuramente i lavoratori che partecipavano alla manifestazione al 90% votano per il PD. Gli altri non so.
Comunque basterebbe un sano e democratico referendum tra i lavoratori per stabilire chi ha ragione. Non ti pare? Basta un pò di sana e antica, tradizionale, anche vecchia se vuoi, democrazia e tutto si aggiusta.

Dal punto di vista di uno che un pò di sindacalismo lo ha fatto in gioventù ti posso dire che non mi sfugge la strategia del governo di dividere i sindacati. Basterebbe non stare al gioco. Come ai vecchi tempi, quando peraltro i rapporti con la CGIL avrebbero dovuto essere molto più complicati di oggi. Forse è una questione di uomini e della loro qualità.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani