La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fini : la legge sul biotestamento: "E' da Stato etico"

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Fini : la legge sul biotestamento: "E' da Stato etico"

Messaggioda ranvit il 01/04/2009, 17:54

Pierodm : >Un mestieraccio. Chiedo asilo politico a casa Ranvit, alla pari: non faccio le pulizie, ma cucino discretamente - specialità, pizza bianca con stracchino, olio, sale e mortadella; fiori di zucca con mozzarella e alici; bucatini all'amatriciana; spaghetti alle vongole; baccalà in umido; coniglio alla cacciatora; mezze maniche al sugo di tonno; pasta e broccoli. Caffè e grappino.
Capito perché la notte non si dorme, da queste parti?<

Siamo troppo uguali....in certe cose.
Anche io non faccio le pulizie, ma cucino discretamente.
Sai che abbuffate...e che porcile!
...ma i fiori di zucca con mozzarella e alici, mi andrebbe proprio di assaggiarli!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda incrociatore il 01/04/2009, 17:59

pierodm ha scritto:Incrociatore - a proposito: sei stato in Marina?

artiglieria da montagna... c'erano ancora i muli... acc. a loro... ;)

Il mare era solo in cartolina...

l'origine del nickname è "incrociatore_aurora", ma poi era troppo lungo e mi sono rotto le balle e così ho contratto in "incrociatore"... ma non ha quel significato bellicoso che del resto contraddirebbe la mia firma... di quel nome mi piaceva l'idea di "inizio" di qualcosa che spazza via i privilegi della casta... poi nello specifico sappiamo come è andata, quindi lasciamo perdere, ma l'idea di inizio credo rimanga intatta per il suo significato positivo... mi sarebbe piaciuto anche "Bresci" o "Guillotin"... :D :D

Quindi vedi che Matthelm sbaglia a credere che ce l'abbia con i cattolici? ho in antipatia ben altro...

Se dovessi contrarre adesso il nick... forse opterei per "aurora"... ambiguo, ma simpatico... solo che se c'è una cosa che non sopporto in politica è l'ambiguità.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
incrociatore
forumulivista
forumulivista

Messaggioda incrociatore il 01/04/2009, 18:11

ranvit ha scritto:Siamo troppo uguali....in certe cose.
Anche io non faccio le pulizie, ma cucino discretamente.
Sai che abbuffate...e che porcile!
...ma i fiori di zucca con mozzarella e alici, mi andrebbe proprio di assaggiarli!

Vittorio

non penserete mica a me per fare il mozzo spero...
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
incrociatore
forumulivista
forumulivista

Gb, In Vendita i 'Kit Della Morte'

Messaggioda mauri il 01/04/2009, 19:34

è solo una questione di democrazia
ciao, mauri

Eutanasia: Gb, In Vendita i 'Kit Della Morte' Per Giusto Cocktail Barbiturici

Roma, 30 mar. (Adnkronos Salute) - In vendita, in Gran Bretagna, i 'kit della morte'. Al prezzo di 35 sterline (poco più di 37 euro euro), da maggio si potranno acquistare i test per valutare la concentrazione dei farmaci da utilizzare per togliersi la vita e creare il giusto cocktail. Promotore dell'iniziativa è Philip Nitschke, medico australiano conosciuto come 'Dottor morte', promotore del diritto all'autodeterminazione dei singoli e dell'eutanasia. Per il camice bianco, si legge sul quotidiano britannico 'The Guardian', il Regno unito è il posto adatto per sperimentare i kit messi a punto nel suo laboratorio.

L'imminente vendita ha già suscitato polemiche e la preoccupazione che anziani e persone vulnerabili, malate o disabili, finiranno con il togliersi la vita nella convinzione di essere diventati un peso per i loro familiari. Lo scorso autunno Exit International, l'organizzazione di Nitschke, aveva già scioccato la Gran Bretagna organizzando workshop con istruzioni dettagliate ai partecipanti su come darsi la morte. Adesso rilancia, con i kit per testare i barbiturici. "Calibrare le sostanze chimiche da utilizzare è importante - spiega l'organizzazione nell'ultimo numero del suo magazine 'Deliverance' - con questo test si potrà essere certi che i farmaci assicureranno una morte serena".

Spesso i farmaci in questione si acquistano in Messico, via Internet: lo stesso sito di Exit è pieno di link. "Ma arrivano a casa senza etichette e indicazioni - afferma il medico - è invece necessaria la giusta concentrazione di prodotto per ottenere il risultato desiderato". La vendita di simili kit è stata fortemente criticata sia da associazioni pro-life sia da quelle a favore dell'eutanasia, che piuttosto chiedono cambiamenti alla legge attuale, a tutela dei più deboli e per dare la possibilità di scegliere il suicidio assistito ai malati terminali che lo vogliono, evitando che possano proliferare iniziative discutibili come i 'kit della morte'.
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 01/04/2009, 20:10

Ma allora non siete cattivi, siete solo mattacchioni.

Ditemelo, ma guarda un po' uno pensa chissà che... Biricchini!!!
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani