La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Israele Palestina

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Israele Palestina

Messaggioda Robyn il 02/06/2025, 9:24

Di fatto la democrazia israeliana nelle mani dei fanatici religiosi.Sulla carta Israele e uno stato laico ma se governato dai fanatici religiosi non è più uno stato laico.Mi pare che le frange dei fanatici religiosi siano cresciute per migrazione dalla Russia probabile anche che il fanatismo religioso abbia invitato a fare più figli
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 05/06/2025, 22:12

Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 09/06/2025, 6:39

L'antisemitismo non è una cosa di sinistra non potrà mai germogliare non esiste neanche in forme nascoste,quando Renzi e Calenda parlano fanno solo dei guasti alla democrazia "Rosy Bindi"
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda diffidente il 10/06/2025, 20:46

E' comunque innegabile che gli islamisti siano molto ascoltati dai partiti di estrema sinistra e che anche fra molti ex atei l' islam piaccia. Molti sono convertiti e sono diventati più integralisti di tanti arabi o nord africani che sono islamici fin da bambini.
Bisogna anche dire che il PD sembra, sotto questo aspetto, dominato dall' estrema sinistra e le voci moderate sembrano poche in quanto molti provenienti dal Partito Popolare/Margherita - parliamo oramai di più di 17 anni fa- sono stati di fatto obbligati a fuoriuscire e a trovare un' altra collocazione.
diffidente
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 10/06/2025, 22:28

Le persone di fede mussulmana ne ho conosciute diverse e tutte mi hanno detto che a loro della religione mussulmana interessa poco e niente sono ampiamente laicizzati.Anche io sono contro il fanatismo religioso ed è naturale che gli abbu abba violenti che commettono reati e che vogliono imporre le loro credenze religiose non possono stare qua in Italia e in Europa.Esiste un preambolo di valori in cui tutti i cittadini italiani,naturalizzati,extracomunitari devono riconoscersi cioè le libertà occidentali.In queste libertà è permesso parlare la propria lingua praticare il proprio culto esprimere le proprie tradizioni culturali in quando non siano in aperto contrasto con la nostra cultura ad ex non può essere ammessa l'infibulazione la sharia l'obbligo del velo per le donne
Robyn
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani