da diffidente il 09/12/2024, 11:03
Vivendo a Genova, posso dire che è ben vero che il Partito Democratico ha ottenuto un buon risultato, ma non dimentichiamo che moltissime persone hanno dato fiducia a Bucci, anche con voto disgiunto, pur sapendo che era ed è un politico di destra con l' intenzione di portare avanti una politica di destra.
Molte persone a Genova e in Liguria sono preoccupate per il peggioramento delle condizioni di vita, soprattutto dal rincaro generalizzato dei beni, alimentari e non solo, e dall' incerta situazione per quanto concerne il lavoro. Molte aziende sono infatti in difficoltà, anche per i ben noti problemi organizzativi e una certa arretratezza tecnologica, e le notizie relative alla geopolitica internazionale non inducono certo all' ottimismo.
In tutto questo molti non vedono di buon occhio l' attenzione che la Schlein e molti giovani politici del PD dedicano a problemi ritenuti, ad oggi, secondari, come le nozze gay o l' integrazione dei sempre più numerosi sedicenti profughi che sbarcano senza essere stati invitati: a tal proposito, molti sono decisamente ostili alle iniziative giudiziarie contro lo spostamento di queste persone in Albania o in altri Paesi