La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ve lo meritate?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Ve lo meritate?

Messaggioda franz il 15/08/2022, 12:17

Penso che sia chiaro un concetto: siamo in campagna elettorale e di riforme serie non se ne parla. Per ora vince chi la spara più grossa. E in questi frangenti io un po' (eufemismo) mi incazzo.

L'attenzione è finalmente puntata sulle imposte ma ci sono proposta da cazzoni. Sarebbe finalmente il caso di dibattere su proposte serie ma invece si inseguono le proposte demagogiche ad effetto. Ve lo meritate?

Poi ci sarebbero altri temi: sanità, scuola, sicurezza del cittadino, trasporti, ambiente, energia, ricerca e sviluppo, spesa pubblica, ammodernamento e snellimento della PA.

Ma cosa leggete? Frasi fatte, confezionate per compiacere l'elettorato di riferimento. Senza riferimenti ai costi, alla tempistica, alla fattibilità. Ve lo meritate?

Fate vobis
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Ve lo meritate?

Messaggioda Robyn il 17/08/2022, 23:00

Dal programma di Europa Verde si nota che ci sono poche differenze con quello del PD.La prima è l'eliminazione dell'Imu sostituita da una cedolare secca e progressiva sugli affitti e sulle rendite,la seconda in materia ambientale termovalorizzatori e navi per rigassificare solo se strettamente necessari e come conseguenza della crisi ucraina,sulle navi che rigassificano più attente valutazioni ambientali sullo sversamento di cloro in mare.Poi c'è la legalizzazione della canapa per uso terapeutico ma non sono d'accordo sul fai da te con l'autoriproduzione,ma solo attraverso prescrizione medica.La legalizzazione per uso terapeutico è necessaria perché ci sono intere aree del nostro paese che sono diventate le più grandi centrali di spaccio a cielo aperto in Europa con furti rapine e scippi e senza la sicurezza che non è uno slogan della destra non c'è libertà,non c'è la libertà di uscire a qualsiasi ora e andare in qualsiasi posto senza la paura di essere aggrediti e derubati per comperarsi le dosi e il nord-est ne è un'esempio.Infine sui diritti civili e sul lavoro si fa' un po' di propaganda.Si allo ius culturale,si al fine vita secondo le linee della corte costituzionale si al matrimonio egualitario che non fa più paura a nessuno,si alla legge contro le discriminazioni lgbt profondamente rivista per garantire la libertà di espressione cioè lontana dal politically correct e dall'ideologia gender e senza imposizioni scolastiche.Sul lavoro invece si parla di 6 ore e di 10€ come minimo base di paga,un po' propagandistico.Attraverso la riforma della previdenza dal momento che i redditi sono più alti è più facile ricavare dei minimi di paga base e dal momento che i redditi più alti non richiedono straordinari si libera spazio per nuova occupazione e per il tempo libero,tutte le maggiorazioni che le aziende pagano sugli straordinari possono essere usate per assumere.Fatte queste premesse cioè abbandonata l'ideologia la nostra alleanza Europa Verde,PD,+Europa può considerarsi omogenea da un punto di vista politico ed essere attrattiva siamo cioè tornati ad essere un'unica grande famiglia che altri hanno cercato di dividere senza riuscirci
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron