Pagina 1 di 1

Sono eletto => Sono intoccabile

MessaggioInviato: 07/09/2018, 19:27
da pianogrande
Ed ecco berlusca secondo in tutto il suo splendore.

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 0&ref=fbbr

Io sono eletto e i giudici no.

L'apoteosi del populismo trasmessa anche in diretta FB.

Discorso eversivo e irrispettoso verso la magistratura e verso le leggi che ha giurato di rispettare.

Comunque finisca l'indagine, in mano al tribunale dei ministri, un discorso davvero preoccupante se non fossi sicuro che la nostra democrazia non si lascerà prendere a sberle tanto facilmente.

Re: Sono eletto => Sono intoccabile

MessaggioInviato: 08/09/2018, 9:10
da franz
A parte il fatto che come ministro non è stato eletto ma nominato, esattamente come i giudici, che hanno una nomina tramite concorso, la reazione denota un certo nervosismo.

Re: Sono eletto => Sono intoccabile

MessaggioInviato: 08/09/2018, 21:41
da pianogrande
franz ha scritto:A parte il fatto che come ministro non è stato eletto ma nominato, esattamente come i giudici, che hanno una nomina tramite concorso, la reazione denota un certo nervosismo.


Sì, è vero.

Il nervosismo di chi la faceva facile.

Prendere il potere e farne quello che si vuole anche al disopra delle leggi è, in una democrazia comunque non imberbe, un sogno un po' infantile.

Perfino i genuflessi 5 stelle (usi a obbedir tacendo) hanno avuto qualcosa da ridire e l'unto secondo (secondo lui) ha dovuto fare l'ennesima marcia indietro.

Ricordando quel generale tedesco che disse che i carri armati italiani avevano 5 marce: una avanti e quattro indietro, direi che questo governo è proprio un carro armato.