La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Quelli della PA fanno errori, ma a pagare è il consumatore!

Informazioni aggiornate periodicamente da redattori e forumisti

Quelli della PA fanno errori, ma a pagare è il consumatore!

Messaggioda Iafran il 11/10/2012, 23:39

Una rubrica ... per non farla "crescere"! :)

. . . .
1) Mio padre, nel novembre 1996, fa atto di donazione ai figli di suoi immobili, pagando al notaio quanto dovuto per la registrazione. A marzo 2010 (dopo 14 anni!), riceve un avviso di accertamento d'Ufficio e Atto di sanzioni ICI per l'anno 2005 (a settembre 2011, nuova richiesta per l'ICI-2006, nonostante l'esibizione dell'atto di donazione) per gli immobili sui quali ciascun figlio paga regolarmente l'ICI spettante da quando ne è proprietario (compreso una multa relativa a 2 mesi di ICI evasa per il 1996).
- Pratica a buon fine tramite il compenso ad un geometra per aggiustare le dimenticanze del Catasto.

2) Consultando "il portale dell’automobilista" ho trovato ancora in mio possesso un'auto venduta nel 1982 ... per il mancato aggiornamento del PRA della Regione Calabria.
- Spese per appurare il proprietario dell'auto e per fare la correzione al PRA.

3) Un conoscente ha venduto un'auto nel 2002. Il secondo proprietario, nel novembre 2007, denuncia ai Carabinieri il furto di quest'auto. Il PRA della Regione Calabria chiede il pagamento della tassa di possesso per gli anni 2009-10 ... al primo proprietario.
- Spese per appurare il proprietario dell'auto e tempo per rispondere alla lettera con raccomandata postale.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Quelli della PA fanno errori, ma a pagare è il consumato

Messaggioda franz il 12/10/2012, 8:29

Basterebbe eliminare il PRA (che non esiste negli altri paesi) ma poi mi spieghi dovre andrebbero a finire queste migliaia di posti di lavoro inutili e pagati nemmeno tanto male? ;)
Scherzo ovviamente. Non mi preoccupo di che fine faccia un posto di lavoro inutile quando in Italia c'è carenza di posti di lavoro utili (lavoratori specializzati e qualificati).
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Quelli della PA fanno errori, ma a pagare è il consumato

Messaggioda Iafran il 12/10/2012, 9:08

Qui, si tratta di un disservizio (impunito) a fronte di un servizio che il cittadino ha pagato.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Quelli della PA fanno errori, ma a pagare è il consumato

Messaggioda franz il 12/10/2012, 11:44

Iafran ha scritto:Qui, si tratta di un disservizio (impunito) a fronte di un servizio che il cittadino ha pagato.

Già ma è anche responsabilità dei cittadini se tollerano questo da 40 anni come minimo.
Se esiste una pessima cosa pubblica, la colpa non è dello spirito santo o della casta.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Rubriche fisse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron