La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Salame in che senso, scusi?

Informazioni aggiornate periodicamente da redattori e forumisti

Salame in che senso, scusi?

Messaggioda pierodm il 08/03/2011, 17:29

Mi ero svegliato presto, ma faceva freddo e sono rimasto sotto le pezze a sistemare qualche problema irrisolto dell'universo.
Pensavo ai formaggi.
Parmigiano, pecorino, stracchino, ricotta, formaggio di fossa, asiago, taleggio, fontina, mozzarella, mozzarella di bufala, giglio sardo, biancospino sardo, caciotta pecora, caciotta capra, provola, scamorza, scamorza affumicata, quartirolo, caciocavallo, caprino, provolone piccante, provolone dolce, canestrato, gorgonzola, robiola, pannarello, primo sale, squaquarone, ricotta salata, burrata ... arrivato a questo punto non ho restistito, mi sono alzato e sono andato a farmi due frittelle.
Ma, mentre la pastella friggeva e mi ci scaldavo le mani sopra, ho pensato alla pasta.
Fettuccine, tagliatelle, tonnarelli, lasagne, maltagliati, agnolotti, cappelletti, ravioli, tortelli, orecchiette, gnocchi, gnocchetti sardi, spaghetti, capellini, bucatini, linguine, rigatoni, mezzemaniche, penne lisce, penne rigate, fusilli, farfalle, sedani, tortiglioni, conchiglie, col tonno, con la pancetta, col guanciale, alla matriciana, alla carbonara, alle sarde, alle melanzane, coi broccoli, al ragù bolognese, al ragù alla romana, con le spuntature, aglio e olio, al burro, alle vongole, alle cozze, con le acciughe, pomodoro e basilico ...
E al bar? Un caffè nero, ristretto, lungo, macchiato,decaffeinato, co' la sambuca, co' un goccio de brandy, al vetro, in tazza, freddo, co' la panna? O un cappuccio senza schiuma, col cacao, col latte freddo, tiepido, bollente, col latte scremato, scuro, chiaro, col cornetto semplice o integrale o alla crema, con la ciambella fritta, col cannolo, col fagottino alla marmellata o alla mela o alla nutella, con la bomba, o un tramezzino all'insalata di pollo, salame e uovo, tonno e carciofini, funghi e mozzarella, gamberetti e rughetta ...

Ma, secondo voi, in un paese così, può funzionare il bipolarismo?
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Torna a Rubriche fisse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron