La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sorridere...

Informazioni aggiornate periodicamente da redattori e forumisti

Re: Sorridere...

Messaggioda annalu il 27/02/2011, 11:27

E di questa comicità ruspante alla romana, che ve ne pare?

http://www.youtube.com/watch?v=hXmq8XMQ ... re=related
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 27/02/2011, 15:07

http://www.youtube.com/watch?v=F5KCEYKh ... ature=fvwp

Giuseppe Sammartini, fratello di Giovanni Battista detto 'il milanese' (anche se di padre francese) e ritenuto da molti il padre della sinfonia.
Le composizioni di Giuseppe, che invece visse per la maggior parte del suo tempo a Londra, sono di gusto meno moderno ma con una maggiore 'innocenza' legata al periodo barocco... e il flauto dolce mette molta allegria!


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 02/03/2011, 12:49

Dekoder
di Antonio Dipollina

Un conduttore laziale per Ballarò

Un conduttore laziale per Ballarò Giovanni Floris
"Vorrà dire che martedì prossimo questa trasmissione la condurrà un laziale"
(Giovanni Floris a Ballarò, sull'ipotesi di alternanza di conduttori che la pensano diversamente)

***

Alla seconda domanda ha capito che il contesto richiedeva una partecipazione d'altro tipo, magari più scherzosa. Ma Debora Serracchiani, ospite martedì a G-Day di Geppi Cucciari su La7 ha esordito rispondendo seriamente sulla mancanza di una politica industriale in questo paese nei confronti dell'automobile. La domanda era: "La crisi della Fiat è dovuta soprattutto al fatto che Berlusconi regala alle sue amiche solo Smart e Mini Cooper?"


***

"Ripeto: c'è stata anche una pugnalata all'altezza degli slip oppure no?"
(Bruno Vespa)

***

"Ma io sono ancora convinta che non bisogna portare i bambini sul palco"
(Antonella Clerici, intervista alle Iene della scorsa settimana)

***

"Guardi, io ho un grande problema: anche se domani dovessi scrivere la Bohème sarà sempre la Bohème di Berlusconi"
(Mariano Apicella)

***

"Umberto Eco ha paragonato Berlusconi a Hitler. Grande indignazione nel centrodestra. Bondi, nel dubbio, si è però travestito da Eva Braun"
(Ezio Greggio)

***

"Berlusconi stava guardando in tv le immagini della manifestazione di protesta delle donne. A quel punto si è avvicinato Bondi: "Eh, Presidente, come le fa urlare lei...."
(Dal sito Spinoza.it)

***

Berlusconi: "E adesso vi invito tutti al bunga-bunga!"
Michela Brambilla: "Presidente, però vengo anch'io"
(Dai tg)

***

"Ho partecipato spesso alle feste di Arcore. Ma contrariamente a Mora e Fede che portavano ragazze giovani io dovevo reclutare dei figuranti molto anziani, sui cento anni, e alti intorno al metro e quaranta. Cosicché lui nelle orge potesse apparire giovane e molto alto"
(Gene Gnocchi, La Gazzetta dello Sport)

***

Ambra Angiolini: "Posso assicurarle che nella mia carriera non me l'hanno mai chiesta e io non l'ho mai data"
Michele Santoro: "Si metta a verbale. Storace?"
Francesco Storace: "Ehhhh, non so. E' certo che io non gliel'ho chiesta e lei non me l'avrebbe mai data"
(AnnoZero)



(02 marzo 2011)

http://www.repubblica.it/rubriche/dekod ... -13082287/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 04/03/2011, 1:06

Una signora sta friggendo due uova per la colazione, quando all'improvviso il marito entra in cucina:
- Attenzione... ATTENZIONE!
Mettici un po' più di olio. INSOMMA!
Ne stai cucinando troppe allo stesso momento! TROPPE!!
Girale... GIRALE SUBITO, MUOVITI!
Abbiamo bisogno di più olio. MALEDIZIONE!
Dove possiamo trovare più olio? ATTENTA!
Le uova si SBATTONO!! ATTENTA!! ATTENTA!!
Non mi ascolti mai quando cucini, MAI! ATTENTA ORA!
Girale... girale adesso. ADESSO, RAPIDA!
Ma sei pazza? Hai perso la testa? Non ti dimenticare di metterci il sale.
Sai che ti dimentichi sempre di mettere il sale. Usa il sale. USA IL SALE, ACCIDENTI! IL SAAALEEEE!!!
La moglie lo guarda inebetita e sorpresa:
- Ma... che ti succede? Credi forse che non sia capace di friggere un paio di uova?
Il marito sorride e risponde con calma:
- No, no, volevo solo mostrarti come ci si sente quando guido l'auto con te vicino...


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 05/03/2011, 9:01

http://www.youtube.com/watch?v=Ka3Xkc47 ... r_embedded

Franco Battiato: La canzone dei vecchi amanti

(Ovviamente dedicata a Ranvit e Pierodm, il più travolgente ed imperituro amore di questo forum e di quello 'antico') :lol:


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 10/03/2011, 2:58

da beppegrillo.it


Immagine


Mortizia Moratti ci aveva avvertiti da tempo. Di lei e suo figlio, nelle notti di Milano, travestiti, nei quartieri malfamati della città. In esplorazione tra Quarto Oggiaro e via Padova. Stan Laurel e Charles Bronson. "Ho aspetti che uno non immagina. Sa quante volte mi sono travestita e con mio figlio Gabriele, travestito pure lui, siamo andati di notte in giro per le vie a rischio di Milano, dove c’è droga, prostituzione, delinquenza, per capire che cosa succede veramente e poi prendere provvedimenti?". E' stata sincera. L'adorazione per il bel Gabriele e il suo cuore di mamma l'hanno tradita. Dopo la soffiata non ci è voluto molto per scoprire l'identità segreta di Mortizia e figlio: sono Batman e Robin. Lui Batman, lei Robin. Dopo le scorribande notturne il duo delle meraviglie si rifugiava nella Bat Caverna di via Ajraghi 30. Un luogo insospettabile, all'apparenza innocui laboratori industriali. Un nascondiglio perfetto per sfuggire agli approcci notturni, così frequenti verso i travestiti da parte di milanesi in cerca di avventura. Gabriele, detto Bebe, si è ispirato all'ultimo film di Batman: "Il cavaliere oscuro" per modellare l'area di 447 metri quadri. Un piano interrato costruito con l'utilizzo di cemento armato speciale con botola motorizzata, ring da pugilato, poligono da tiro, una piscina salata con ponte levatoio, vasca idromassaggio, bagno turco. Per il riposo dopo le imprese notturne, immense camere da letto e una cucina superaccessoriata.
Bebe è un duro. Famosa la sua scazzottata con Eddie Irvine nel locale Hollywood per la quale è aperto un processo per lesioni gravi per entrambi. Ama indossare capi di abbigliamento con sulla schiena la Croce di Ferro germanica dei motociclisti "One per cent". La Bat Caverna è stata costruita nel silenzio generale. Palermo a Milano gli fa una sega. La legge però non guarda in faccia a nessuno. Neppure a Batman che è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di presunte violazioni edilizie. La mamma è comunque sempre la mamma, meglio ancora se è sindaco e ha fatto approvare il nuovo Piano del Territorio. "Quando il Piano di Gestione del Territorio sarà in vigore, in zone come quella di via Ajraghi, definite 'Ambiti di rinnovamento urbano', cadranno molti vincoli. Basterà una semplice domanda al Comune... ma sempre pagando gli oneri dovuti e dimostrando che sono state fatte le bonifiche necessarie", parole e musica di Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio di Milano. Mortizia per zittire le eventuali malignità ha detto:"Non mi occupo di mio figlio".


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 11/03/2011, 10:22

http://www.artgallery.lu/digitalart/women_in_art.html

Digital Art : Women in Art, by Philip Scott Johnson (2007)


La vidéo "Women in Art", réalisée par Philip Scott Johnson, est une hymne impressionnante consacrée à l'histoire de l'art à travers l'image de la femme. La musique est celle de Yo-Yo Ma jouant la Sarabande de la Suite pour Violoncelle n° 1 de Bach. Cette vidéo, téléchargée sur de nombreux sites vidéo collaboratifs, a créé une vraie euphorie sur le web. Rien que sur le site YouTube, elle a été visionnée par plus de 5,3 millions visiteurs et elle a suscité plus de 10.000 commentaires endéans 2 mois. Le nombre de visions atteint 10 millions en mi-2009. La vidéo est référencée sur des centaines de blogs à travers le monde.

Cette vidéo est un vrai chef d'oeuvre d'art digital sur les plans de la maîtrise technique et de la créativité artistique. Philip a créé 15 autres vidéos intéressantes, accessibles sur YouTube, moyennant le logiciel de "morphing" d'images FantaMorph d'Abrosoft. Les oeuvres d'art utilisées pour la création du film "Women in Art" ont été répertoriées par Boni, instructrice professionnelle au "Fayetteville Technical Community College" sur son site http://www.maysstuff.com/womenid.htm dédié aux novices de l'Internet.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 12/03/2011, 17:02

http://www.enricoberlinguer.it/qualcosa ... ra/?p=2074

Guccini - Nostra signora dell'ipocrisia (e ottimo video)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 13/03/2011, 15:30

1. Joseph Ratzinger scrive nel suo nuovo libro:"Gesù nel suo annuncio e con tutto il suo operare, aveva inaugurato un regno non politico del Messia e aveva cominciato a staccare l'una dall'altra le due realtà, fino ad allora inscindibili." (repubblica.it)
2. Ruini: procreazione, no a modifiche della legge. (corriere.it/Massimiliano Di Bacco)

et al su: www.luttazzi.it
buona domenica


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 17/03/2011, 13:29

http://www.youtube.com/watch?v=po09lcDx ... r_embedded

Aprendimos a quererte
desde la histórica altura
donde el sol de tu bravura
le puso un cerco a la muerte.
Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Comandante Che Guevara.

Tu mano gloriosa y fuerte
sobre la historia dispara
cuando todo Santa Clara
se despierta para verte.

Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Comandante Che Guevara.

Vienes quemando la brisa
con soles de primavera
para plantar la bandera
con la luz de tu sonrisa.

Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Comandante Che Guevara.

Tu amor revolucionario
te conduce a nueva empresa
donde esperan la firmeza
de tu brazo libertario.

Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Comandante Che Guevara.

Seguiremos adelante
como junto a ti seguimos
y con Fidel te decimos:
hasta siempre Comandante.

Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Comandante Che Guevara.

(Carlos Puebla, 1965)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

PrecedenteProssimo

Torna a Rubriche fisse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti