La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sorridere...

Informazioni aggiornate periodicamente da redattori e forumisti

Re: Sorridere...

Messaggioda franz il 30/06/2015, 21:38

Me ne hanno venduta una ieri per 100 dollari.
Ho fatto un affare ? :-)
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 01/07/2015, 8:30

Io volevo comprarla ma non l'ho trovata :mrgreen:
Quando è stata emessa il cambio ufficiale era 100 trilioni di dollari zimbabwe = 33 dollari USA
poi il cambio è sceso fino a circa 2 dollari USA.
Oggi lo Zimbabwe non ha più una sua moneta, utilizzano per gli scambi dollari USA, sudafricani e di altri paesi.
Quella banconota rimane un oggetto da collezione sulla più grande iperinflazione della storia.
Ma non so a quanto la vendono
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda flaviomob il 02/07/2015, 10:33

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 03/07/2015, 11:33

ROMA - Ne hanno combinate, anzi dette, di cotte e di crude. I ragazzi che hanno sostenuto l'esame di maturità nella prova orale in alcune occasioni hanno lasciato davvero a bocca aperta i loro professori.
Smarrimento, incredulità e qualcuno che non ci voleva credere, troppo fantasiose e assurde certe valutazioni. E queste sono solo alcune delle risposte che gli studenti che hanno dato perchè - immaginiamo - che tanti altri docenti abbiano preferito il silenzio. Ecco alcune "prodezze" della maturità 2015.

--Pirandello che ha ricevuto il premio Oscar...l'avevate mai sentito?

---Una poesia scritta in sette nani sciolti;

----Le teorie di Lutero che ottennero una larga diffusione grazie all'invenzione della stampante

--- Kant... Il filosofo dell'aperitivo categorico... Spione l'Africano!

----Frate Cristoforo del romanzo I promessi sposi, prima di essere frate, era Ludovico il Moro!

----Io all'esame ho portato la terza guerra mondiale

---- Il protagonista del Piacere è Andrea Spinelli

-----Le "erezioni vulcaniche"

------La guerra fredda è stata combattuta durante i mesi invernali.

-----La seconda guerra mondiale è finita nel 1958 con la vittoria della Germania.

-----Enrico I è stato il primo presidente della Repubblica.

-----Dopo la marcia su Roma, Salandra diventa presidente del consiglio

----- "Quanti figli aveva Giosuè Carducci"? 12....Sei nella terra fredda, sei nella terra negra!

-----Con quale mezzo Cristoforo Colombo scoprì l'america? ....a piedi prof!

---Leopardi era un umorista!

----Enea e Didone erano due donne

----Silla era la moglie di Mario

----I Mamertini venivano da Marte.

----- Chiedo di indicare il Marocco sulla carta geografica. Candidato dopo pausa risponde che non riesce a trovarlo il Mar Occo.

-----Foscolo ottenne la cattedrale di loquenza

----Dante per scrivere la divina commedia si é ispirato a Napoleone!!!

---All'esame porto un disegno cubistico e le poesie di Mathin Luther King

---Vittorio Emanuele III era il regnante del Piemonte che si trova in Veneto

----Un celebre romanzo di Pirandello è Il fu Mattia

--- Bazar Beatrice era la fiamma di Dante

----Cristo è nato nel 33 a.C........

----La rivoluzione francese è scoppiata in.......Germania

----Durante la seconda guerra mondiale i tedeschi invasero la Germania

---Leonardo ha messo l'uomo in tutte le sue posizioni

---- Il compagno di Stalin: Tronky!!!!

----Alla presa della Bastiglia parteciparono donne senza mutande

----L'inferno è una voragine provocata dalla caduta di Lucignolo

----Verdi scrisse Va a Pensare. ..

---Picasso è il maggior rappresentante del culturismo

---Il frutto della vite: il vitello.

----Se facciamo ruotare un rettangolo attorno ad un lato esce un....cubo

----In libreria "Avete il diario di Anna Frank?" " No mi è rimasto solo quello Smemoranda"

---Saba aveva ritrovato la moglie dentro l'ape (car)....

---Dante Alighieri nacque da una famiglia nobile deceduta

Il fiore con l'uomo in bocca!!!

---Elenca le subparticelle atomiche: protoni, neuroni ed elettroni Il super eroe di D'Annunzio

La catena di montaggio è stata inventata da Harrison Ford!

----Silvia era la fidanzata di Leopardi;

----Elena de "Il piacere" era una donna domestica.

----La rete é pericolosa perché ci sono persone che "innescano" i bambini.

----Forma di governo attuale in Francia? La monarchia con il re sole.

----Leopardi ha scritto "Il viaggio della Natura con l'Islandese" e "Il canto di Gatto Silvestro".

----Il Grido di Munch fu dipinto da Van Gogh.

----Dante e la legge del contrabbasso

----"Scegli tu una poesia di Pascoli che ti ha colpito" "Sì, ecco, Per Agosto"

---D'Annunzio era un estetista.

---Maometto nacque orfano. Pascoli ha scritto "Per agosto".

---Un esempio di architettura fascista a Milano? Il duomo

---Dove si trova la Gioconda? A Lourdes

http://m.corriereadriatico.it/articolo.php?id=1440934

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 05/07/2015, 9:10

Immagine
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda franz il 06/07/2015, 7:56

Tsipras minaccia: “Se ci cacciano dall’Euro svaluteremo il Pi Greco a 2.14″

Atene: potrebbero essere pesantissime le conseguenze della crisi Greca sia dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista matematico e geometrico. Il premier Greco Alexis Tsipras, di fronte all’intransigenza dell’Eurogruppo e alla mancanza di un accordo sulle riforme economiche da attuare per sanare l’enorme debito pubblico, ha minacciato di mettere in atto una ritorsione ritenuta fino ad oggi impossibile: svalutare il “π” da 3.14 a 2.14. L’effetto di tale svalutazione sarebbe imprevedibile e verosimilmente drammatico.

Impressionante la conseguenza sui cerchi: si trasformerebbero tutti in luoghi geometrici con dei punti non più equidistanti dal centro, con la logica conseguenza di rendere impossibile l’esistenza delle ruote come le abbiamo conosciute fino ad oggi. “Di colpo mancherebbe una delle scoperte più significative dell’umanità: la ruota, che insieme al fuoco e all’agricoltura, ci hanno portato fuori dalla vita primitiva”, ha dichiarato il ministro greco dell’economia Yanis Varoufakis, paventando anche la sparizione dei cerchi olimpici, e quindi dei relativi giochi. Secondo i presenti i suoi occhi erano vitrei e la sua faccia sibillina.

Avrebbe anche mormorato che invece per i Russi il pi greco varrebbe sempre 3.14. Entusiasta il commento di Beppe Grillo, secondo cui l’effetto sarebbe benefico: “Finalmente spariranno tutti i ladri che occupano il potere, le scie chimiche e gli immigrati clandestini e la società di merda che abbiamo conosciuto fino a oggi”. Alla richiesta di una spiegazione logica che legasse il pi greco e gli effetti da lui ipotizzati, il leader del movimento 5 Stelle ha dichiarato: “Vaffanculo. E che cazzo ne so io? Mica sono uno scienziato. Io so solo che le cose vanno cambiate alla radice.

Faremo un referendum in rete per conoscere l’opinione degli Italiani”. Molto preoccupato il commento di Matteo Salvini: “Potrebbe essere una catastrofe per la Padania. Dove le mettiamo tutte le rotonde che regolano il traffico cittadino dei nostri centri urbani?”. Possibilista è risultato invece il ministro Padoan: “Secondo i miei calcoli questa svalutazione del pi greco potrebbe avere effetti positivi sul debito Italiano. Potrebbe portare ad una riduzione dello stesso di circa il 5%”. Alla richiesta di una spiegazione dettagliata il ministro si sarebbe lanciato in una serie di spiegazioni con il gessetto alla lavagna. I presenti avrebbero lasciato tutti l’aula dopo circa 18 ore chiedendosi che giorno fosse e perché mai fossero lì.

Interessante il commento di un matematico dell’Università di Harvard intervistato sull’argomento. In poche righe avrebbe dichiarato: “Il pi greco è una costante matematica che mette in relazione la misura della lunghezza della circonferenza e la misura della lunghezza del diametro di un cerchio. Non c’è modo che un governo la possa cambiare”. Secondo un sondaggio lanciato dalla pagina Facebook “La matematica è un’opinione” solo il 12% degli abitanti del pianeta gli avrebbe creduto.

http://www.lercio.it/tsipras-minaccia-s ... co-a-2-14/
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 06/07/2015, 18:55

Salvini: "Vendola e Grillo ad Atene? Perché hanno trovato pieno a Capalbio"
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda trilogy il 07/07/2015, 9:20

Svelati i retroscena delle dimissioni di Varoufakis: La nuova moneta che voleva introdurre in Grecia non è piaciuta a Tsipras

Immagine
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda Robyn il 10/07/2015, 22:10

scenari possibili
Anno 2020 l'Italia esce dall'eurozona
Grillo vince le elezioni e diventa primo ministro
La Germania nel frattempo trapassa i confini dell'Alto Adige arriva fino in Trentino e fà piazza pulita delle mele della val di non.L'Italia allora tramite Grillo dichiara guerra alla Germania"ah tu mi rastrelli le mele e io ti mando l'areonautica"
Andare al fronte per difendere le mele della val di non cose da matti.Pensa tù di cosa è stato capace Grillo di fare uscire l'Italia dall'eurozona e di portarci in conflitto con la Germania per delle mele
-------------------------------------------------
Elettroencefalogramma dell'euroscettico
Prego si stenda e mi parli del suo problema
Il mio problema è che quando vedo uno straniero mi chiudo in casa dicendo che s'è cosa i vol andarè vo altri a casa vostra mi me stò ben a casa mia non mi piace visitare Lubljana,Rovigno,Innsbruk,Londra,Atene
Bene allora lei ha dei problemi di asocialità.Da un ulteriore terapia ancora non si riscontrano patologie dati sufficenti e miglioramenti torna fra un mese per altre analisi ed elttroencefalogramma
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 17/07/2015, 21:25

La Merkel: «Non possiamo accogliere tutti». Lo Imperatore «Vi accogliamo alle mie condizioni!»

Immagine

INSENATURA (Aquisgrana) - La tergona incoitabile, mendace cancelliera delle alemanne lande, non parca d’affamar la plebe ellenica, habet ieri dimostrato omnia la sua crudeltà.

Dinanzi ad una fanciulla che volea fuggire dalle grinfie dello feroce Saladino et ingrossar le file Imperiali habet friamente affermato: «Pella Bambinen, nein possiam accogliere tutten!». Copiose lagrime sceser dalle oculari cavità della juvine medio-levantina sine che lo glaciale core della Germanica gubernante sussultasse.

Lo Imperatore, in omnia la sua magnanimità, rifiuta l’aprioristica et brutale chiusura della Cancelliera et pone le sue condizioni pell’asilo inle lande europee:

I) Conversione a Santa Avignonese Chiesa
II) Abbandono della manducatio delli seguenti cibi: Kebabbo, Grano Saraceno, Insalata Russa et Fico d’India
III) Abbandono dello bagno alla Turca e delle Persiane
IV) Accettazione della servitù della gleba, della corvée e della piramide feudali
V) Donazione della propria muliere la prima notte de nozze allo feudatario

Manifestazioni di approvazione e giubilo arrivan da ogne parte dello Impero. Vlad III di Valacchia parla di “Paletti condivisibili”, lo Conte Ugolino della Gherardesca di “Carne fresca pell’Europa” et Bodgan il guercio di “Politica d’accoglienza inclusiva”.

http://www.feudalesimoeliberta.org/blog ... condizioni
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Rubriche fisse