La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

COSE DA PAZZI!

COSE DA PAZZI!

Messaggioda ranvit il 09/07/2013, 12:44

http://www.tvoggisalerno.it/mostra.php?cod_news=23092

09/07/2013


ATTUALITA'

A SALERNO SUCCEDONO COSE DA PAZZI!

L'anomalia salernitana non è tanto rappresentata dalla doppia carica occupata, ancora per poco, da Vincenzo De Luca, abitudine questa già abbastanza diffusa e non soltanto in Campania. L'anomalia salernitana è rappresentata dalle posizioni sui generis assunte, di volta in volta, dai partiti, dagli schieramenti politici in ordine alle tematiche trattate. E così, ad esempio, succede che il PDL, partito liberista per antonomasia, si opponga alla privatizzazione della Centrale del Latte a differenza di quanto, di contro, proponga il PD che, invece, della cosa pubblica dovrebbe farne un segno distintivo. Il dibattito che ha accompagnato la pubblicazione del bando di privatizzazione della Centrale, visto da lontano, ha del paradossale. Ma come, si saranno chiesti in tanti, un sindaco del Partito Democratico, addirittura vice ministro, propone la liberalizzazione, ovvero l'alienazione di parte delle quote di un'azienda pubblica, l'azienda pubblica per eccellenza, ed il centro-destra si oppone, si mette di traverso, contesta l'operazione, affermando che l'azienda pubblica non va privatizzata! Ma c'è di più. Non capita, infatti, solo che il centro-destra, nelle sue varie articolazioni, si opponga al provvedimento, ma succede pure che il centro-sinistra, in modo particolare il PD, si schieri compatto a favore della liberalizzazione. Cose da pazzi verrebbe tranquillamente da dire, il completo ribaltamento di quelle che dovrebbero essere le posizioni, per così dire ideologiche: la destra che fa la sinistra e la sinistra che fa la destra. In fondo, però, a ben guardare non c'è di che meravigliarsi; è sempre stato così a Salerno da quando De Luca ha assunto, per dispersione dei contendenti, la leadership politica. Avversato dall'elettorato della sinistra, soprattutto quella radicale e non a caso sulla Centrale il consiglio ha incassato il voto sfavorevole di SEL, De Luca ha sempre raccolto tantissimi consensi tra i conservatori e l'esito della vicenda Centrale non fa altro che confermarlo.

Marcello Festa
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: COSE DA PAZZI!

Messaggioda flaviomob il 09/07/2013, 13:28

A Monza hanno privatizzato la centrale del latte nel 1997 (giunta Lega-Pdl).
Parmalat fece un accordo secondo cui avrebbe mantenuto produzione e posti di lavoro in loco, disatteso nel giro di tre anni.
Ora non esiste più alcuna produzione in Brianza, è stato spostato tutto in una controllata Parmalat vicino a Bergamo e 23 dipendenti sono stati licenziati nel giro di pochi anni.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: COSE DA PAZZI!

Messaggioda franz il 09/07/2013, 13:37

ranvit ha scritto:succede che il PDL, partito liberista per antonomasia, si opponga alla privatizzazione della Centrale del Latte a differenza di quanto, di contro, proponga il PD che, invece, della cosa pubblica dovrebbe farne un segno distintivo.

Ringrazio Marcello Festa (ma anche Ranvit che lo introduce) per avermi regalato i 5 minuti più divertenti da mesi a questa parte: "PDL partito liberista per antonomasia" assolutamente divertente e geniale, da Oscar dell'umorismo!!!
Che lo Stato debba produrre o vendere latte è assolutamente ridicolo, nel 2000 (ma lo era già anche 20 o 30 anni fa).
Non è un monopolio naturale ma solo un modo per certa casta di mungere ... i contribuenti.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti