La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Rifiuti di Napoli: 16 arresti e perquisizioni

Rifiuti di Napoli: 16 arresti e perquisizioni

Messaggioda ranvit il 19/06/2012, 11:06

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 59730.html


Rifiuti di Napoli: 16 arresti e perquisizioni
Bancarotta fraudolenta, falso in bilancio, estorsione e riciclaggio le accuse
19 giugno, 10:41


NAPOLI - La Guardia di Finanza di Napoli e la Digos di Napoli hanno eseguito in varie località della Campania, Puglia e Veneto 16 ordinanze di custodia cautelare - 9 in carcere e 7 ai domiciliari - verso imprenditori, professionisti, dirigenti di un istituto bancario, un sindacalista, ex dipendenti della società Enerambiente Spa, azienda che ha gestito il servizio di igiene urbana a Napoli. Bancarotta fraudolenta, falso in bilancio, ricorso abusivo al credito, corruzione, estorsione e riciclaggio, le accuse.

La Polizia Giudiziaria ha in corso di esecuzione anche numerosi decreti di perquisizione disposti dalla Procura della Repubblica di Napoli. L'inchiesta ha esplorato la complessa rete di rapporti intercorsi tra la società in house del comune di Napoli, Asia Spa, la Enerambiente Spa, che dal 2005 al 2010 ha gestito il servizio di igiene urbana nel capoluogo napoletano e che sino al 2010 ha svolto in appalto da Asia il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani (r.s.u.) nella città di Napoli e le società cooperative cui la Enerambiente ha affidato lo svolgimento di una parte del servizio.

Gli indagati rispondono, a vario titolo, di numerosi reati, tra i quali quelli di associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, al falso in bilancio, al ricorso abusivo al credito, corruzione, estorsione e riciclaggio. A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale della Polizia di Stato, Digos di Napoli.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Rifiuti di Napoli: 16 arresti e perquisizioni

Messaggioda Iafran il 19/06/2012, 11:20

ranvit ha scritto:Gli indagati rispondono, a vario titolo, di numerosi reati, tra i quali quelli di associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, al falso in bilancio, al ricorso abusivo al credito, corruzione, estorsione e riciclaggio.

E non hanno indagato sull'espletamento e sulla qualità del servizio ... ma questa è un'altra storia.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron