La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sindaci d'Italia, De Luca terzo

Sindaci d'Italia, De Luca terzo

Messaggioda ranvit il 10/01/2011, 9:41

http://www.cronachesalerno.it/web/index ... o=&banner=


Sindaci d'Italia, De Luca terzo. Provincia: Zinzi primo, Cirielli non c'è

Le top three dei sindaci, presidenti di provincia e di regione di quest'anno regala qualche novita', e anche qualche curiosita', rispetto alla testa di classifica stilata dal Sole 24 Ore lo scorso anno, sempre curata da Ipr Marketing.

Da Veneto, Toscana e Campania, innanzitutto, provengono i ''campioni'' piu' numerosi: le prime due regioni hanno tra i primi tre classificati sia il proprio governatore (Luca Zaia ed Enrico Rossi), sia un sindaco di capoluogo (Flavio Tosi e Matteo Renzi), mentre sono campani uno dei sindaci e uno dei presidenti di provincia da podio (Vincenzo Del Luca e Domenico Zinzi). Per quanto riguarda i presidenti di regione anche nella classifica del gennaio 2010 il primo posto era occupato dal governatore del Veneto, ma un anno fa si trattava di Giancarlo Galan, oggi ministro delle politiche agricole e che questa volta ha ceduto non solo la guida del Veneto ma anche quella della guida della classifica al suo successore Luca Zaia, che fino a qualche mese fa era seduto sulla poltrona ministeriale oggi di Galan. Tra i sindaci il vero salto lo fa il fiorentino Matteo Renzi che lo scorso anno non era tra i primi tre ed ora balza in testa, mentre si conferma al secondo posto il primo cittadino di Torino, a poche settimane dalla conclusione del mandato, Sergio Chiamparino. Scende al terzo posto, e resta dunque sul podio insieme al suo collega di Salerno Vincenzo De Luca, il sindaco di Verona Flavio Tosi che lo scorso anno guidava la classifica delle fasce tricolori. Tra le altre curiosita' anche quella di Giuseppe Scopelliti, un anno fa sindaco di Reggio Calabria e affiancato a Chiamparino con la medaglia d'argento, che quest'anno e' sempre sul podio ma tra i presidenti di regione: Scopelliti, neo-governatore della Calabria e' infatti al terzo posto dietro a Enrico Rossi, presidente della Toscana che e' secondo nella classifica del consenso. Infine i presidenti di provincia: tutte new entry le prime tre posizioni della classifica guidata da Domenico Zinzi (Caserta), Alessandro Ciriani (Pordenone) e Luigi Mazzuto (Isernia). Lo scorso anno in testa c'era la presidente della provincia dell'Aquila, oggi non piu' in carica, Stefania Pezzopane
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Sindaci d'Italia, De Luca terzo

Messaggioda Iafran il 18/01/2011, 19:02

ranvit ha scritto:Le top three dei sindaci, presidenti di provincia e di regione di quest'anno regala qualche novita', e anche qualche curiosita', rispetto alla testa di classifica stilata dal Sole 24 Ore lo scorso anno, sempre curata da Ipr Marketing.

Tutti riconosciamo che abbiamo una classe politica di m... e poi ci esaltiamo a rincorrere e a credere alla classifica nazionale che "il Sole 24ore" fa dei nostri amministratori! Sindaci e Presidenti di Comuni, di Provincie, di Regioni appartengono ad un altro pianeta, non fanno più parte della "categoria" di prima?
Quelli del "Sole 24ore" ci danno una carota e noi andiamo dove loro vogliono! Anche ad esaltare il "merito personalistico" degli appartenenti alla tanto deprecata "casta"!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron