Se l'alternativa è Ranieri, Cozzolino e Oddati, voterei (non sono di Napoli) anche io Mancuso....che è tutto dire!
Vittorio
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLISindaco di Napoli, alle primarie Pd
in gara l'ex magistrato Libero Mancuso
NAPOLI (11 dicembre) - Sostenuto da Sinistra e Libertà, e invocato da oltre cinquecento tra intellettuali, professionisti, studenti e precari che hanno firmato un documento di sostegno, si è presentato oggi alla città Libero Mancuso, la cui candidatura alla primarie per le prossime amministrative napoletane sarà ufficializzata nei prossimi giorni col deposito delle firme. Magistrato, nato a Napoli il 28 aprile di 69 anni fa, Mancuso nella sua carriera conclusa come presidente della Corte d'assise di Bologna, sezione unica, si è occupato di eversione e terrorismo di sinistra, del sequestro dell'assessore regionale Ciro Cirillo e di criminalità organizzata, della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e di quella dell'Italicus.
Durante la sua attività ha indagato sugli intrecci tra politica e affari e sui reati di mafia. È stato impegnato anche nei processi alla banda della Uno Bianca e sull'omicidio del giuslavorista Marco Biagi.
Al suo attivo anche un'esperienza da assessore nella giunta Cofferati a Bologna dove aveva la delega alla sicurezza.
Domani per lui il primo bagno di folla con un giro, a piedi o con mezzi pubblici, per i banchetti allestiti in dieci piazze della città.
Sono quattro allo stato i candidati alle primarie del centrosinistra: con Mancuso hanno annunciato la loro partecipazione tre esponenti del Pd, Umberto Ranieri, Andrea Cozzolino e Nicola Oddati.