La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Salerno in sei mesi al 47% di differenziata.

Salerno in sei mesi al 47% di differenziata.

Messaggioda ranvit il 15/03/2009, 13:13

E' davvero incredibile per una citta' capoluogo di provincia, il risultato raggiunto in soli sei mesi! In realtà nei quartieri in cui la si fa la percentuale è all'80%! In pratica sono state già superate moltissime città del nord .

Per l'inizio dell'estate la raccolta differenziata sarà estesa a tutta la citta' (si procede a blocchi di circa 30000 abitanti per volta) ed è previsto il posizionamento al primo posto in Italia tra le città capoluogo!

Insomma il problema non è il sud, e la Campania in particolare, ma la volontà di amministrare bene!
Salerno è amministrata da un Cs atipico....l'attuale sindaco De Luca (ex Segretario cittadino del Pci) è stato eletto al ballottaggio contro il candidato ufficiale del Cs!...

Nella prossima settimana partiranno i lavori per l'impianto di compostaggio...il primo in Campania (attualmente l'umido si porta nelle altre regioni). Tempo previsto per la fine dei lavori : un anno.
Entro il mese sarà assegnata, alla ditta prescelta, la costruzione del termovalorizzatore che sorgerà nel comune di Salerno. Tempo previsto per la fine dei lavori : due anni.

Nel frattempo la città sta avendo una strabiliante trasformazione urbanistica. Non c'è angolo o vicolo per quanto piccolo che non sia interessato da opere di riqualificazione e umanizzazione. Chiunque conosce la Salerno di solo un decennio fa fa fatica a riconoscerla.
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron