La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Suntanned - bronceado - gebruind - bronzè - gebräunt

Viaggio nella ordinaria realtà di un paese anomalo; da prendere a piccole dosi

Re: Suntanned - bronceado - gebruind - bronzè - gebräunt

Messaggioda franz il 07/11/2008, 21:35

annalu ha scritto:
franz ha scritto:Vero. Alcuni pensano che Berlusconi potrebbe essere tentato, ora che Bush non c'è piu', di fare un "atlantico salto della quaglia", abbracciando l'orso russo, il suo petrolio, il suo gas, la sua tecnologia nucleare.
Ciao,
Franz

Che ci provi. In quanti pensi lo seguirebbero?
Prova a pensare che sarebbe successo solo pochi lustri fa, se qualcuno avesse detto che la destra sta con Mosca, e la sinistra con Washington? Il mondo alla rovescia!

La destra sociale (e fascista) italiana, almeno fino agli anni 70 e 80, è sempre stata antiamericana, per ovvi motivi.
Non era certo filorussa ma ora che là imperversa il razzismo ed il nazionalismo ci sono molti link.
Anche la destra leghista non ha nascosto simpatie per certi leader russi e jogoslavi.

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Suntanned - bronceado - gebruind - bronzè - gebräunt

Messaggioda franz il 07/11/2008, 21:40

annalu ha scritto:
franz ha scritto:Commento:
devo dire che alcuni italiani sono giustificazionisti, altri stupiti e allibiti.
Alcuni altri invece, come Mascia, sembra che non vedano l'ora di poter scendere al livello di Berlusconi.
Il che è tutto dire.
Franz

Ma sei davvero convinto di questo?

Si.
Non ho bisogno di esibire gogliardate per non sentirmi rodere il fegato.
Semplicemente alcuni provano la necessità di esibire la loro costernazione, altri no.
Ma non è questo il punto. Il discorso è quello di scendere allo stesso infimo livello.

ma non è tema per questo forum.
non avrei dovuto.

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Suntanned - bronceado - gebruind - bronzè - gebräunt

Messaggioda Bruno Suppo il 07/11/2008, 23:17

Personalmente credo che qualsiasi forma di dissenso, se non violenta, debba essere praticata senza andare troppo per il sottile o avere remore. Il fatto di "scendere al suo livello", pare sia l'unica cosa che molte persone comprendono ed allora ben venga chi si prende l'onere di percorrere quelle strade, ad altri il compito di puntare ad un altro target.
Abbiamo necessità di erodere un consenso che ha assunto dimensioni preoccupanti ed abbiamo necessità di mostrare alla gente "di che lacrime e di che sangue" gronda lo scettro de' regnatori.
Credo siamo in una situazione di emergenza grave, ogni via, legale e non violenta, è lecita.
Bruno Suppo
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2008, 9:10

Re: Suntanned - bronceado - gebruind - bronzè - gebräunt

Messaggioda franz il 08/11/2008, 9:34

Bruno Suppo ha scritto:Credo siamo in una situazione di emergenza grave, ogni via, legale e non violenta, è lecita.

Mille azioni confuse, contraddittorie, caotiche, dove ognuno va per la sua strada, non aiutano, dato che dipigono l'opposizione come confusa ed incoerente.
Io credo che proprio in una situazione di emergenza il bambino che è in noi dovrebbe mettere a freno la sua impulsività e dovremmo far prevalere una risposta seria, adulta e responsabile.
Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Suntanned - bronceado - gebruind - bronzè - gebräunt

Messaggioda Bruno Suppo il 08/11/2008, 12:48

Se vi fosse un'opposizione, allora potrebbe essere anche pensabile un azione coordinata, ma in considerazione del fatto che l'opposizione esiste solo sulla carta, perchè manca una regia ed una persona capace di interpretare il desiderio di svolta di quella parte di popolazione che non ha scelto Berlusconi, allora credo che una tattica di guerriglia sia l'azione più efficace in modo da non offrire un solo fronte che sarebbe semplice colpire con lo strapotere mediatico dell'attuale maggioranza di governo.
E' ovvio che non può essere sostenuta molto a lungo, ma si spera che nel medio periodo si possa assistere alal nascita di un'ooposizione seria e competente.
Bruno Suppo
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2008, 9:10

Precedente

Torna a Bugie, gaffe e misfatti del governo SB e della sua corte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti