La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ma vi manca?

Viaggio nella ordinaria realtà di un paese anomalo; da prendere a piccole dosi

Ma vi manca?

Messaggioda franz il 23/01/2012, 14:32

Il governo è cambiato ma caso mai il precedente primo ministro vi mancasse, ecco un riassunto delle ultime puntate.


Non fonderò mai un partito. Se non entro in politica, vado in galera. Scendo
in campo, per un nuovo miracolo italiano. Un milione di nuovi posti di
lavoro. Alla Rai non sposterò nemmeno una pianta. Non capisco perché a San
Siro debbano entrare anche i tifosi delle altre squadre, togliendo il posto
ai nostri: San Siro deve diventare solo rossonero. I poveri sono persone
diseducate al benessere. Mai avuto a che fare con Craxi. Io sono l'unto del
Signore. Il mio governo è schierato con l'opera di moralizzazione della vita
pubblica intrapresa da valenti magistrati. Mussolini non ha mai ucciso
nessuno, anzi mandava gli oppositori in vacanza nelle isole. Le mie aziende
non hanno mai corrotto nessuno. Giuro sulla testa dei miei figli. Ho dato
mandato irrevocabile di vendere le mie tv. Bossi parla come un ubriaco da
bar, con lui non prenderò mai più un caffè: è un giuda, traditore, ladro e
ricettatore di voti. La situazione della salute del Santo Padre è di
assoluta tranquillità. Sarò lieto di incontrare il papà dei fratelli Cervi.
In questo luogo passò Enea in fuga col padre Anchise e diede il via alla
dinastia da cui nacquero Romolo e Remolo. Paolo di Tarso, il grande filosofo
greco. Il Papa è un uomo straordinario, ogni suo viaggio è come un gol: ha
la stessa idea vincente del mio Milan, che poi è l'idea di Dio, la vittoria
del Bene sul Male. Arafat mi ha chiesto di dargli una tv per la Striscia di
Gaza: gli manderò Striscia la Notizia. Vorrei ricordare l'attacco del
comunismo alle Due Torri. Ormai in Iraq c'è una vita regolare, poi certo ci
sono le cose che non funzionano: ad esempio, i semafori a Baghdad non
funzionano. Montanelli e Biagi erano gelosi di me. Anch'io ho scritto le
tavole della legge, come Napoleone e Giustiniano; Mosè era solo un
passatavole. Mai sentito parlare di All Iberian. Se perdo le elezioni lascio
la politica. La nostra Costituzione è di stampo sovietico. Siamo il partito
dell'amore contro il partito dell'odio. Non ho mai insultato nessuno.
Coglioni! Faccia da stronza! Stalinisti! Ladri! Golpisti! Fascisti! I
giudici sono matti, mentalmente disturbati, antropologicamente diversi dal
resto della razza umana. Noi ai giudici insidiamo le mogli, siamo dei
tombeurs de femmes. Per portare a Parma l'agenzia alimentare europea ho
riesumato le mie doti di play boy e fatto la corte alla presidente
finlandese. Ho trovato una cimice dietro il termosifone, sono spiato da
procure deviate. Io ero contrario alla guerra in Iraq, ma Bush non mi ha
dato ascolto. La proporrò per il ruolo di kapò. Gli sbarchi di clandestini,
con noi, sono calati del 247%. Io non racconto barzellette: dico parabole.
La sinistra ha una predilezione per i dittatori. Putin è un sincero
anticomunista. Gheddafi è un leader di libertà. Bella l'Estuania! Sono alto
un metro e 71. I give you the salutation of my president of the Republic. Il
lifting me l'ha imposto mia moglie. Noi di Forza Italia abbiamo una moralità
di livello così elevato che gli altri non possono nemmeno percepirlo.
Risolverò il conflitto d'interessi in cento giorni. Le mie tv mi remano
contro. Il trapianto è ottimo, lo consiglio a tutti.Sono sempre stato
assolto. L'evasione di chi paga il 50% dei tributi è un diritto naturale che
è nel cuore degli uomini e che non ti fa sentire moralmente colpevole.
Questa storia delle leggi ad personam è falsa: ne ho fatte solo tre, per me.
Biagi, Luttazzi e Santoro han fatto un uso criminoso della televisione
pubblica. Avete capito bene: abolirò l'Ici. Galliani è la persona più onesta
che ho mai conosciuto. Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso
i capelli. La giustizia è un cancro da estirpare. D'Alema è er mejo figo der
bigoncio, di lui mi fido. La mia religione è il maggioritario. Io sono per
il proporzionale. Mai fatto affari con la politica, anzi ci ho sempre perso.
Gli elettori si sono sbagliati, erano giusti gli exit-poll. Sto trattando
con la Russia dell'amico Putin per aprire un corridoio negli Urali e
collegarci all'Oceano Pacifico. Non ci sarà alcun condono fiscale. Noi siamo
per il presidenzialismo. Mai stato presidenzialista. Non sapevo che mio
fratello vendesse decoder. Odio andare in tv, è una cosa che non sopporto.
Nesta al Milan? Impossibile. Gilardino al Milan? Mai, sarebbe amorale. Io
sono il Gesù Cristo della politica. Va bene, paragonatemi pure a Mosè. Fra
me e Confalonieri c'è un patto: quello di avvisarci reciprocamente qualora
uno dei due rincoglionisse. E Fedele non mi ha ancora detto niente. Prodi ha
mentito: in un paese normale si sarebbe già dimesso. Non c'è mai stato
un'editto bulgaro

(da un'antologia afferrata in rete tempo fa)
http://aldro.comunita.unita.it/2012/01/ ... -vi-manca/
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Ma vi manca?

Messaggioda Stefano'62 il 23/01/2012, 15:30

No non ci manca.
E anche nell'ipotesi di qualsiasi stupidaggine possa eventualmente fare quello attuale,dobbiamo comunque tenercelo stretto almeno fino a quando non saremo certi che quando lo cambiassimo non tornerebbe quell'altro o qualcosa di simile.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Ma vi manca?

Messaggioda lucameni il 23/01/2012, 15:30

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11 ... lo/170374/


E’ stato bello
Non entrerò mai in politica. Scendo in campo. Il Paese che amo. Per un nuovo miracolo italiano. L’Italia come il Milan. Basta ladri di Stato. La rivoluzione liberale.

Il Polo delle Libertà. Il decreto Biondi. Vendo le mie tv. Golpe giudiziario. Giuro sulla testa dei miei figli. Lasciatemi lavorare. Sono l’unto del Signore. Ribaltone. Scalfaro è comunista. Con Bossi mai più nemmeno un caffè. Mai detto che sono l’Unto del Signore. Dini è comunista. Il popolo è con me. Prodi utile idiota dei comunisti. Visco Dracula. Toghe rosse. D’Alema è comunista. L’amico Massimo. La Costituzione è comunista. La grande riforma della Costituzione.

La Casa delle Libertà. Il premier non ha poteri. La grande riforma della giustizia. L’amico Vladimir. L’amico George. L’amico Muammar. Gheddafi leader di libertà. Nessun condono. Concordato fiscale. Scudo fiscale. Condono fiscale ed edilizio. Letta è una benedizione di Dio. Romolo e Remolo.

All Iberian mai sentita. Mills mai conosciuto. La proporrò per il ruolo di kapò. Turisti della democrazia. L’Islam civiltà inferiore. Meno tasse per tutti. Tutta colpa dell’euro. La mafia, poche centinaia di persone. Grandi opere. Sono stato frainteso. Tutta colpa delle torri gemelle. Lei è meglio di Cacciari, le presenterò mia moglie.

Il circuito mediatico-giudiziario. Fede è un quasi eroe. L’amico Bossi. Uso criminoso della televisione pagata con i soldi di tutti. L’amico Pollari. Le rogatorie. La Piovra rovina l’Italia all’estero. L’amico Pompa. Il falso in bilancio. Mangano si comportava bene, prendeva la comunione nella cappella di Arcore. La legge Cirami. Dell’Utri è perseguitato. Legittimo sospetto. Previti è perseguitato. Il lodo Maccanico. Il Ponte sullo Stretto. Il lodo Schifani. Tutti sono uguali di fronte alla legge, ma io sono un po’ più uguale degli altri.

Ciampi è comunista. Il decreto salva-Rete 4. I poteri forti. La legge Gasparri. L’Economist è comunista. Che ne direbbe di una ciulatina? I direttori dei giornali devono cambiare mestiere. Bertolaso uomo della Provvidenza. La legge Cirielli. Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, anzi mandava la gente in vacanza al confino. Sempre stato assolto. La stampa estera copia da Unità e Repubblica. Napolitano è comunista.

Giustizia a orologeria. L’amico Minzo. I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana. Telekom Serbia è tutta una tangente. I brogli di Prodi. La commissione Mitrokhin. La giusta amnistia. I comunisti cinesi bollivano i bambini per farne concime. Farò sparire la spazzatura da Napoli in tre giorni. Ho 109 processi. Sarkozy ha imparato da me. Chi scrive di mafia lo strangolerei con le mie mani.

Il Popolo delle Libertà. Obama abbronzato. Il miracolo della ricostruzione dell’Aquila. Evadere è un diritto naturale che è nel cuore degli uomini. Ai giudici noi insidiamo le mogli, siamo dei tombeur de femmes. Il Family Day. Che fate, ragazze, mi toccate il culo? Mille giudici si occupano di me. Agostino, trova una parte ad Antonella: è impazzita, racconta cose in giro. Lodo Alfano. La Consulta è comunista. Legittimo impedimento. Partito dell’Amore e sinistra dell’odio. Il padre di Noemi autista di Craxi. Prescrizione breve.

Mai frequentato minorenni. Le mani nelle tasche degli italiani. La signora Lario mente. Processo breve. Vedi, Patrizia, tu devi toccarti. La privacy. Processo lungo. Candido Lampedusa al Nobel per la Pace. Caro dottor Fede, cioè volevo dire Vespa. Ruby nipote di Mubarak. Non chiamo Gheddafi per non disturbarlo. La legge anticorruzione. La mia fidanzatina. Siamo tutti intercettati. Solo cene eleganti. Riformare le intercettazioni. Pagavo Ruby perchè non si prostituisse.

La rapina Mondadori. L’amico Lavitola. Me ne vado da questo Paese di merda. Il miglior premier degli ultimi 150 anni. Culona inchiavabile. L’amico Gianpi. Faccio il premier a tempo perso. La maggioranza è coesa. Ho i numeri alla Camera. Traditori. Mi dimetto. Sic transit gloria immundi.

Il Fatto Quotidiano, 13 novembre 2011


Da qui le domande (retoriche): ma poi c'era questa necessità di "dialogo"? E le tanto decantate demonizzazioni?
No non mi mancherà, ma temo che i suoi degni compari, magari con fare più soffice, democristiano, siano tutti lì in attesa di proseguire l'opera del loro padrone.
Meglo ovviare alla cosa con un minimo di fermezza evitando di interpretare la buona politica solo come "dialogo" (che da noi è spesso un modo per spacciare spartizioni e inciuci)
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 22/06/2008, 1:36

Re: Ma vi manca?

Messaggioda Iafran il 23/01/2012, 16:29

Una cosa quasi imperdonabile: ritenerlo interlocutore politico!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Ma vi manca?

Messaggioda lucameni il 23/01/2012, 18:41

La storia, documentata, di questi 18 anni di berlusconismo è stata tutto un "dialogo", versione modificata del "patto della crostata".
La tragedia del cosiddetto liberalismo-liberismo e riformismo è che sono termini usati a sproposito, e quindi sputtanati, da coloro che invece hanno fatto politica mediante appecoronamento e spartizione truffaldina del potere.
In fondo le cosiddette leggi ad personam facevano comodo anche a tanti del Cs: motivo in più per non abrogarle quando il Cs ha avuto la maggioranza, con la scusa che altrimenti si "demonizzava", che non era "riformista" un contegno che sapeva di giustialismo, che c'erano altre priorità, che se ci si mostrava troppo intransigenti (addirittura intransigenti?) allora saltava il "dialogo".
Non si è mai vista un'opposizione che per principio dialoghi e non si opponga, ma in Italia nell'era Berlusconi questo ed altro.
Poi si blatera tanto di "bipolarismo".
Ma che bipolarismo sarebbe questo dove la priorità è il "dialogo", e non su scelte fondamentali o politica estera, ma sulle leggi ad personam del premier e sui suoi processi (la storia dei processi IRI-SME, con una sinistra "dialogante" nel tenere il sacco a Previti e B., la dice lunga)?.
In un paese dove richiedere legalità e pretesa di avere rappresentanti nelle istituzioni con fedina penale pulita è spacciato per giustizialismo, anche da parte dei presunti riformisti, non c'è da meravigliarsi di 18 anni di impunità.
B. ha rappresentato il pretesto per non scoperchiare gli scheletri nell'armadio di un'intera classe politica.
Non ci mancherà. Ma non ci mancherebbero anche tanti altri.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 22/06/2008, 1:36

Re: Ma vi manca?

Messaggioda Iafran il 23/01/2012, 20:19

lucameni ha scritto:B. ha rappresentato il pretesto per non scoperchiare gli scheletri nell'armadio di un'intera classe politica.
Non ci mancherà. Ma non ci mancherebbero anche tanti altri.

Si sente, infatti, la mancanza di una classe politica normale ... quella che si farebbe carico delle sue indempienze e responsabilità nella gestione dei conti dello Stato (prima di chiamare i cittadini al risanamento del deficit pubblico).
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Ma vi manca?

Messaggioda Iafran il 31/01/2012, 10:28

Stefano'62 ha scritto:No non ci manca.
E anche nell'ipotesi di qualsiasi stupidaggine possa eventualmente fare quello attuale,dobbiamo comunque tenercelo stretto almeno fino a quando non saremo certi che quando lo cambiassimo non tornerebbe quell'altro o qualcosa di simile.

I summit europei (e le foto di gruppo) ... non sono più quelli di una volta.
I tribunali, invece ...
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Italia condannata per i respingimenti verso la Libia

Messaggioda franz il 23/02/2012, 12:13

Immigrazione, Italia condannata
per i respingimenti verso la Libia


La Corte europea per i diritti umani si è pronunciata sul cosiddetto caso Hirsi che nel 2009 coinvolse 24 persone: in particolare non è stato rispettato l'articolo della Convenzione sui trattamenti degradanti e la tortura

http://www.repubblica.it/solidarieta/im ... -30366965/
http://www.corriere.it/cronache/12_febb ... 8ce3.shtml
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Bugie, gaffe e misfatti del governo SB e della sua corte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron